Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'amministratore dell'azienda siciliana fa il punto in vista della nuova campagna commerciale

"Nello Alba (Oranfrizer): "Gli agrumi spagnoli non fanno concorrenza, semmai confusione"

"Finalmente oggi (ieri per chi legge, NdA) è arrivata un po' di pioggia a dare sollievo alla nostra campagna agrumicola che dovrebbe iniziare nella seconda settimana di novembre con la partenza delle Naveline della Sicilia pronte per la commercializzazione". Lo dichiara a FreshPlaza Nello Alba (nella foto), amministratore unico dell'azienda Oranfrizer.

"Un'annata - prosegue Alba - che si caratterizza per una forte carenza di prodotto rosso, Moro e Sanguinello in primis, ma anche Tarocco, con crolli di produzione fino al 40-60%, sia a causa dello stress subito dalle piante lo scorso anno, che per via del virus della Tristeza (CTV) che continua a dilagare, riducendo il numero di agrumeti produttivi".

"Gli impegni con la Grande distribuzione internazionale sono già stati presi; dobbiamo quindi rispettare gli ordinativi che, peraltro, sono raddoppiati rispetto all'anno scorso. La scarsità di prodotto è confermata anche per gli agrumi destinati alla trasformazione in succhi e, dai primi di gennaio, ci troveremo presumibilmente senza scorte".


"In queste condizioni - aggiunge il numero uno dell'azienda siciliana - non si può ragionare in termini di promozioni e di prezzi ma si deve guardare alla qualità e salubrità del prodotto siciliano che, in tal senso, da anni sta dando conferme e soddisfazioni al consumatore. Speriamo anche che il mercato russo riapra presto i suoi confini, per evitare che gli agrumi spagnoli si riversino sulle nostre piazze. Non che facciano concorrenza ma sicuramente aumentano la confusione, perché distraggono il buyer, che finisce per guardare al prezzo e non alla qualità".

"Difficile pensare che la differenza tra un prodotto buono e uno mediocre stia tutta in 20 centesimi al chilo - conclude Alba - Non credo che il consumatore ragioni, e acquisti, così. Nessuno, ad esempio, si meraviglia se le mentine vendute in confezioni da 50 grammi arrivano a costare quasi 130 euro al chilo!".

Contatti:
Oranfrizer
C.da Gagliola S.P. 28/I Km. 1,300
95048 Scordia (CT)
Tel.: (+39) 095 7937111
Fax: (+39) 095 7937192
Email: oranfrizer@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it