Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwi: Agrinsieme soddisfatta per il primo Erga omnes dell'ortofrutta

Agrinsieme esprime soddisfazione per la firma del primo Decreto ministeriale Erga omnes (cfr. FreshPlaza del 28/10/2014).

"Abbiamo lavorato in maniera sinergica e coordinata all'interno dell'Interprofessione Ortofrutta Italia ratificando un Accordo che stabilisce regole indirizzate alla valorizzazione qualitativa del kiwi per la campagna di commercializzazione 2014/15. Il risultato raggiunto, ovvero l'estensione obbligatoria delle regole sancite dall'Accordo sull'intero territorio nazionale, è un ottimo punto di partenza. Siamo fortemente convinti che queste norme porteranno ad un miglioramento della qualità del prodotto e di conseguenza ad un maggior apprezzamento da parte del consumatore".

Secondo Agrinsieme lavorando in questa direzione si potranno sviluppare nuove interessanti opportunità e si potrà aprire la strada per la diffusione di questi accordi anche per altre tipologie di prodotto. Agrinsieme ricorda che l'Italia è tra i primi produttori mondiali di kiwi.
Data di pubblicazione: