Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cardiff, dal 21 al 23 gennaio 2015

"Il 7mo corso europeo su "Qualita' e Sicurezza dei Prodotti di IV Gamma" si svolgera' nel Regno Unito"

Dopo le precedenti edizioni in Italia, Spagna, Germania e Turchia, il 7° corso Europeo su "Qualità e Sicurezza dei Prodotti di IV Gamma" si terrà a Cardiff (UK) dal 21 al 23 gennaio 2015.



"Abbiamo messo insieme un ottimo programma di relatori per questa edizione del corso", dice la Dr.ssa Hilary Rogers (Cardiff University), coordinatrice del Corso, "tra cui i principali esperti mondiali nel campo della biologia e tecnologia postraccolta dei prodotti ortofrutticoli".

Insieme alla Dr.ssa Rogers, il corso è Coordinato dalla Dr.ssa Carol Wagstaff (Reading University, UK), dal Prof. Leon Terry (Cranfield University, UK) e dal Prof. Giancarlo Colelli (Università di Foggia). Tra i relatori si distinguono la Dr.ssa Marita Cantwell e il Dr. Trevor Suslow entrambi dalla University of California, Davis (USA), la Dr.ssa Maria Isabel Gil del CEBAS-CSIC di Murcia (Spagna) e il Prof. Francisco Artés Hernandes dell'Università Politecnica di Cartagena (Spagna).

Il programma è specificamente indirizzato ad operatori del settore agro-alimentare della frutta e verdura fresca e trasformata, e richiamerà l'attenzione anche di ricercatori e professionisti, tecnologi alimentari, personale addetto alla qualità e allo sviluppo di nuovi prodotti. Il corso è utile anche ai rappresentanti di R & S, studenti, istituzioni, aziende alimentari, e fornitori (imballaggi, materiali vegetali, attrezzature).

Le tematiche principali riguarderanno gli aspetti relativi all'influenza della fase pre-raccolta sulla qualità post-taglio, la gestione della lavorazione di un'ampia gamma di prodotti ortofrutticoli e questioni legate alla sanitizzazione delle acque di di lavaggio, agli imballaggi e alle operazioni unitarie. Il Corso sarà anche la vetrina per una panoramica esclusiva dei risultati di QUAFETY, un progetto Europeo finanziato nel'ambito del 7° Programma Quadro (www.quafety.eu).

Durante il corso, le presentazioni verranno alternate da sessioni di discussione guidata al fine di favorire il dibattito ed aumentare le interazioni tra i partecipanti e i docenti. Inoltre, utili occasioni di networking saranno rappresentate dall'esposizione di poster, le pause pranzo e caffè, e l'organizzazione di eventi serali.

Il corso sarà limitato ai primi 100 iscritti. Per ulteriori informazioni (come registrarsi, il programma completo ecc.) è possibile visitare il sito del corso: (http://sites.cardiff.ac.uk/fresh-cut-produce/) o contattare direttamente la Dr.ssa Rogers (rogershj@cardiff.ac.uk).
Data di pubblicazione: