Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli spinaci calmano la fame e aiutano a dimagrire

Gli spinaci possono essere i nuovi alleati del dimagrimento, secondo un recente studio. Possono ridurre di quasi del 95% il desiderio di dolci e aumentare la perdita di peso del 43%.

Il nuovo studio, pubblicato sulla rivista Appetite, è stato effettuato su 38 donne in sovrappeso, nell'Università di Lund, in Svezia. Alle partecipanti, i ricercatori hanno chiesto di bere ogni mattina una bevanda. A metà di esse è stata somministrata una bevanda contenente estratto di spinaci, all'altra metà un succo contenente una sostanza inattiva.

Le volontarie non erano state informate su questa differenza, mentre tutte dovevano seguire una dieta equilibrata, che comprendeva tre pasti al giorno. Tre mesi più tardi, le donne che avevano bevuto la sostanza inattiva avevano perso 3,5 chili in media, mentre quelle che avevano bevuto succo di spinaci avevano perso 5 chili.

Secondo i ricercatori, gli spinaci, nelle donne che li avevano assunti, avevano progressivamente rallentato il processo di digestione, aumentando la produzione nell'intestino degli ormoni della sazietà.
Data di pubblicazione: