Candonga fragola top quality main partner del Lucania Food Experience Team

Il cibo come esperienza capace di aggregare e comunicare attraverso le materie prime che rappresentano le eccellenze del territorio lucano e gli interpreti impegnati con diverse mansioni: chef, produttori, nutrizionisti, esperti di marketing.

Il Lucania Food Experience Team – che si presenterà mercoledì 29 ottobre alle 18.00 nella "Stazione del gusto" nel Borgo Casalini a Policoro - ha la Candonga frangola top quality come main partner.

"L'iniziativa è promossa dall'associazione M.A.C (moda, arte, cultura) di Policoro supportata da Arci e la fragola Candonga che è prodotto di assoluta qualità riconosciuta e apprezzata", ha spiegato Maria Grazia Settembrino ideatrice dell'associazione e dell'omonimo blog. Che ha aggiunto: "Vogliamo raccontare il territorio lucano attraverso il buon cibo che esprime e nel farlo abbiamo coinvolto numerose professionalità. Osserviamo il crescente interesse verso il settore enogastronomico, sia da parte degli addetti ai lavori, sia a livello amatoriale. Fra gli altri appuntamenti che saranno promossi dall'associazione M.A.C., la cena di beneficenza il prossimo 30 ottobre".



Lo chef Mario De Muro, anch'egli componente del team, ha aggiunto: "Il prossimo 29 ottobre ci presenteremo in pubblico e illustreremo in maniera dettagliata quali sono i nostri obiettivi. Ciò che vogliamo è l'interazione con il territorio, comunicarlo attraverso il cibo coinvolgendo i produttori, gli chef ma anche altre professionalità come i sommelier, gli esperti di comunicazione, di marketing, creativi e nutrizionisti".

Carmela Suriano, ideatrice del Club Candonga, ha detto: "Anche quest'anno la fragola Candonga sarà presente, da Nord a Sud, e fuori dai confini nazionali, agli appuntamenti più importanti con l'alta cucina che sempre più spesso si trasformano in momenti di promozione del territorio. La Candonga è diventata testimonial dell'eccellenza di cui è capace la Basilicata e intendiamo consolidare questa sua virtù naturale. L'occasione è utile per parlare del progetto 'Candonga fragola top quality a chilometro zero', ricordiamo che i campi di Candonga sono nel Metapontino, pertanto i residenti nel comprensorio, i viaggiatori enogastronomici, gli chef, i gourmet, possono disporre della fragola appena raccolta e visitare i campi. In questo modo si ha il contatto diretto con il gusto e si può vivere la poesia dei campi di fragola, esperienza che deve essere valorizzata e fatta conoscere".

Per maggiori info sul Club Candonga:
info@candonga.it
info@planitaliasrl.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto