Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Candonga fragola top quality main partner del Lucania Food Experience Team

Il cibo come esperienza capace di aggregare e comunicare attraverso le materie prime che rappresentano le eccellenze del territorio lucano e gli interpreti impegnati con diverse mansioni: chef, produttori, nutrizionisti, esperti di marketing.

Il Lucania Food Experience Team – che si presenterà mercoledì 29 ottobre alle 18.00 nella "Stazione del gusto" nel Borgo Casalini a Policoro - ha la Candonga frangola top quality come main partner.

"L'iniziativa è promossa dall'associazione M.A.C (moda, arte, cultura) di Policoro supportata da Arci e la fragola Candonga che è prodotto di assoluta qualità riconosciuta e apprezzata", ha spiegato Maria Grazia Settembrino ideatrice dell'associazione e dell'omonimo blog. Che ha aggiunto: "Vogliamo raccontare il territorio lucano attraverso il buon cibo che esprime e nel farlo abbiamo coinvolto numerose professionalità. Osserviamo il crescente interesse verso il settore enogastronomico, sia da parte degli addetti ai lavori, sia a livello amatoriale. Fra gli altri appuntamenti che saranno promossi dall'associazione M.A.C., la cena di beneficenza il prossimo 30 ottobre".



Lo chef Mario De Muro, anch'egli componente del team, ha aggiunto: "Il prossimo 29 ottobre ci presenteremo in pubblico e illustreremo in maniera dettagliata quali sono i nostri obiettivi. Ciò che vogliamo è l'interazione con il territorio, comunicarlo attraverso il cibo coinvolgendo i produttori, gli chef ma anche altre professionalità come i sommelier, gli esperti di comunicazione, di marketing, creativi e nutrizionisti".

Carmela Suriano, ideatrice del Club Candonga, ha detto: "Anche quest'anno la fragola Candonga sarà presente, da Nord a Sud, e fuori dai confini nazionali, agli appuntamenti più importanti con l'alta cucina che sempre più spesso si trasformano in momenti di promozione del territorio. La Candonga è diventata testimonial dell'eccellenza di cui è capace la Basilicata e intendiamo consolidare questa sua virtù naturale. L'occasione è utile per parlare del progetto 'Candonga fragola top quality a chilometro zero', ricordiamo che i campi di Candonga sono nel Metapontino, pertanto i residenti nel comprensorio, i viaggiatori enogastronomici, gli chef, i gourmet, possono disporre della fragola appena raccolta e visitare i campi. In questo modo si ha il contatto diretto con il gusto e si può vivere la poesia dei campi di fragola, esperienza che deve essere valorizzata e fatta conoscere".

Per maggiori info sul Club Candonga:
info@candonga.it
info@planitaliasrl.com
Data di pubblicazione: