Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costa Rica: il settore delle banane lamenta gli effetti di uno sciopero portuale

L'associazione dei produttori di banane del Costa Rica (Corbana) ha chiesto ai rappresentanti del Sindacato dei Braccianti JAPDEVA (SINTRAJAP) di mettere fine agli scioperi nei porti dell'area di Limón.

In una nota, Corbana ha dichiarato che la situazione - che secondo le fonti è stata in qualche modo sedata attraverso l'assunzione di emergenza di braccianti stranieri - ha messo a rischio i salari di 40.000 braccianti.

"E' un peccato che si verifichino queste situazioni. Non solo si va a colpire il settore agricolo ma anche l'immagine della nostra nazione poiché non si rispettano i contratti stabiliti in precedenza" ha riferito il manager di Corbana, Jorge Sauma.

"Ci rivolgiamo ai rappresentanti del SINTRAJAP per dire che le negoziazioni non si risolvono creando più conflitti e che è necessario il dialogo. Questa nazione ha bisogno di creare più lavoro e il settore bananicolo offre molte opportunità."

Nella nota, l'organizzazione ha evidenziato che in caso le banane non fossero spedite, i costi per la refrigerazione aumenterebbero o il prodotto andrebbe perso per via della sua natura deperibile. Corbana ha, inoltre, aggiunto che un piccolo gruppo non può privare la nazione del suo sviluppo per interessi particolari.

Fonte: www.freshfruitportal.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: