Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': produzione record di avocado nel 2014

Quest'anno il Perù ha esportato 164.000 tonnellate di avocado, con un incremento del 56% rispetto alla scorsa stagione.

Secondo ProHass, in Perù ci sono 24.000 ettari coltivati esclusivamente ad avocado Hass, con una produzione per ettaro di circa 13 tonnellate. Molte di queste piantagioni sono giovani e quindi, in futuro, i volumi di produzione aumenteranno considerevolmente.

"Qui in Perù quasi nessuno sta piantando avocado Hass, perché la nostra fornitura sta crescendo più velocemente della richiesta e questo può causare solo un crollo dei prezzi", ha spiegato Arturo Medina Castro, presidente di ProHass.


James Bosworth, Ricardo Romero e Arturo Medina Castro all'ultimo PMA FRESH SUMMIT 2014

"La fornitura è elevata e sono cominciati a insorgere dei problemi; stiamo saturando il mercato europeo e quello degli Stati Uniti", ha affermato, aggiungendo che "nel 2014 ci sono stati periodi di prezzi molto bassi, ma anche altri nei quali erano piuttosto buoni; quindi in media la campagna è stata bilanciata. Quest'anno accederemo tardi al mercato cileno, ma ci auguriamo che il prossimo anno cominceremo presto la campagna in quel paese. Nel 2014 solo l'1,20% della nostra produzione è stata inviata in Cile".

ProHass si sta anche preparando a lavorare duro per la prossima stagione, visto che stimano che i volumi di produzione possano aumentare del 40%. "Prevediamo di accedere ai mercati cinese, giapponese e coreano, che rappresentano una finestra molto importante per noi. Stiamo anche promuovendo il frutto sui mercati internazionali e stiamo lanciando un piano per incrementare il consumo sul mercato domestico", ha dichiarato Arturo.

World Avocado Congress 2015
Nell'ambito dei lavori di diffusione, promozione e supporto del settore dell'avocado, ProHass sta organizzando il World Avocado Congress 2015.



"Stiamo lavorando duro nell'organizzazione di questo congresso, che si terrà dal 13 al 18 settembre 2015, e stiamo collaborando con importanti tecnici e specialisti del campo. Disporremo di un'area espositiva e di un incontro pre-congressuale in modo che i visitatori possano visitare i campi", ha concluso Arturo.

Per maggiori informazioni:
Arturo Medina Castro
ProHass
Tel.:+51 1 225-1626
amedina@prohass.com.pe
www.prohass.com.pe
www.wacperu2015.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: