Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pomodori ElCabo e Gadea

Meridiem Seeds Italia: il Progetto MisterFruiTom porta i suoi frutti

Sull'onda delle attività di promozione e sviluppo degli ultimi due anni in zona Terracina-Fondi (Lazio), promosse dal dott. Vacchiano in collaborazione con innumerevoli aziende, Meridiem Seeds Italia porta a termine la raccolta dei propri frutti di pomodoro, mirati a soddisfare le esigenze della Grande distribuzione organizzata-GDO italiana.

Lo fa con le ultime produzioni di pomodoro ElCabo e Gadea, entrambi inquadrati all'interno del progetto MisterFruiTom, ancora in essere presso l'Azienda Agricola Ma.Cle di Clemente Mazzone, ubicata a Fondi.


ElCabo.

Con questa esperienza allargata alle principali aziende produttrici della zona, Meridiem Seeds Italia consacra definitivamente la propria identità di leader per le nuove proposte commerciali di pomodoro, alternative a quelle storiche, acquisendo l'interesse dei mercati emergenti che riguardano GDO italiana, ristorazione/catering ed export. Il tutto attraverso un'offerta continua in area Fondi nel periodo da maggio a novembre: sia di ElCabo durante la prima parte della stagione così come di Gadea per raccolte estivo-autunnali.


Gadea.

Le nuove tipologie si sono imposte per la loro buona uniformità, i 2 calibri disponibili di medio-grossa pezzatura (circa 250 g), i frutti pieni di eccellente tenuta in post-raccolta, il colore rosso brillante (la raccolta avviene a tre quarti di colore) senza alcuna spalla verde. Ma soprattutto sono gustosissimi, in quanto in grado di combinare un giusto rapporto tra contenuto zuccherino (gradi Brix) e acidità.


Interno di ElCabo.

Diverse le caratteristiche della pianta dei due ibridi citati. I differenti periodi di produzione sono dal giorno corto a quello lungo per ElCabo e da quello lungo a quello corto per Gadea, ottimizzando quindi le risposte produttive attese e mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche peculiari previste.



L'appuntamento è per i prossimi trapianti dalla Sicilia: da metà dicembre in poi principalmente con ElCabo, posponendo Gadea a quelli successivi.

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl

Stefano Campazzi
Cell.: (+39) 329 8474284


Data di pubblicazione: