Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Renzo Piraccini (Cesena Fiera) presenta il piano di rilancio del Macfrut

Si è svolta ieri 22 ottobre 2014 la riunione della commissione consiliare nella quale Renzo Piraccini, nuovo presidente di Cesena Fiera subentrato a Domenico Scarpellini, ha presentato il piano di rilancio e riorganizzazione della manifestazione ortofrutticola Macfrut.

"Sfruttando la scia dell'Expo 2015 – ha detto Piraccini – tanto Verona quanto Milano lanceranno, entrambe a maggio, una propria rassegna di settore. E' chiaro che gli espositori dovranno scegliere, e Macfrut non vuole perdere il proprio peso a livello nazionale e internazionale."

Il presidente ha sottolineato che la prossima edizione di Macfrut potrebbe spostarsi in una location diversa da Cesena, ma ha precisato: "L'aspetto fondamentale, però, è che andremo solo ad affittare la struttura. Tutto il resto - logistica, allestimenti, interpreti, convegni, amministrazione - lo organizzeremo noi e dunque fattureremo noi e i ricavi saranno di Cesena Fiera; di conseguenza, avremo le risorse per continuare le nostre attività."

Per quanto riguarda invece l'indotto che Macfrut creava nel territorio, stimabile in 660.000 euro, esso verrebbe ampiamente compensato da nuove iniziative e manifestazioni previste per il 2015.

Piraccini ha elencato infine tutti i punti di forza del Macfrut e anche le debolezze. Ad esempio, la fiera vede ancora l'assenza di alcune tra le aziende più forti a livello europeo e mondiale come Melinda, Chiquita, Bonduelle, Zespri, Pink Lady, tanto per citare alcuni nomi.
Data di pubblicazione: