Le proprieta' salutari dell'avocado

L'avocado è un frutto facilmente digeribile e che grazie ai suoi grassi monoinsaturi aiuta a perdere peso perché aumenta il metabolismo. Basta mezzo frutto per beneficiare dei sui effetti e per non ingrassare. Contiene tre volte più potassio delle banane e contiene minerali come ferro, rame, fosforo e magnesio.

L'avocado ha un basso contenuto di sodio, di zucchero e non contiene amidi. Per questo motivo è un frutto che può essere consumato dai diabetici.

Può essere inserito in una dieta ipocalorica perché ricco di fibre più di altra frutta e verdura. Le fibre hanno un effetto disintossicante sull'organismo aiutando ad eliminare le scorie ed in più saziano. Apporta vitamina A e vitamine del gruppo B oltre alla vitamina C ed E e a minerali come calcio e ferro.

Consumare avocado combatte l'alito cattivo, in quanto la sua polpa è uno dei migliori collutori naturali.

Il contenuto di potassio aiuta la regolazione della pressione sanguigna e quindi a prevenire patologie cardiovascolari come infarti e ictus. Inoltre il potassio aiuta ad aumentare i livelli del metabolismo e l'energia dell'organismo.

Inoltre contenendo acido linoleico e oleico riduce i livelli di colesterolo cattivo aumentando i livelli di quello buono. L'avocado contiene enzimi e nutrienti molto efficaci nel trattamento delle ulcere dello stomaco, rinforza il sistema immunitario e, grazie al contenuto di vitamina B6, riduce i fastidi collegati alla nausea in gravidanza.

L'avocado aumenta l'assorbimento dei fito-nutrienti, sostanze che si sono dimostrate efficaci nella prevenzione del cancro alla prostata.

L'olio di avocado, inoltre, si è rivelato molto efficace nel trattamento della psoriasi attraverso applicazioni locali.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto