Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Parte la nuova stagione del kiwi presso l'azienda Salvi



"Oltre ad una produzione di proprietà di 550 tonnellate, acquistiamo frutta anche da altri coltivatori italiani e da piccoli grossisti", riferisce il direttore generale Marco Salvi. Il volume delle vendite di prodotto ammonta a 120.000 tonnellate.

L'azienda familiare Salvi di Ferrara esiste già da oltre un secolo; nel frattempo, è riuscita ad acquisire il controllo completo della filiera, dalla coltivazione alla vendita. L'azienda ha sviluppato nuove varietà tramite il CIV - Consorzio Italiano Vivaisti e conduce ricerca su tecniche di coltivazione migliorate. Nel gruppo lavorano 1.000 persone.


Il centro di imballaggio è in funzione per 14 ore al giorno. Qui vengono processate 300 tonnellate di frutta al giorno. Durante l'alta stagione, nel centro lavorano 500 persone.

Salvi commercializza un grande assortimento di frutta e verdura, ma l'attenzione maggiore è rivolta a mele, pere e kiwi. "Su questi ultimi lavoriamo 12 mesi l'anno alternando le produzioni italiane a quelle d'importazione da altre nazioni, come il Cile."

Salvi acquista frutta da diverse regioni italiane: kiwi, mele, pesche e nettarine dal Piemonte; mele e pere dal Veneto; albicocche, fragole, mele, pere, pesche, nettarine e susine dall'Emilia-Romagna; kiwi mele, pesche e nettarine dalle Marche; kiwi e susine dal Lazio; fragole, pesche e nettarine dalla Campania; albicocche, fragole, pesche e nettarine dalla Basilicata; uva da tavola dalla Puglia e arance e mandarini dalla Calabria. "Lavoriamo con diversi grandi marchi come Zespri e Pink Lady."



Kiwi
La stagione italiana dei kiwi è cominciata ufficialmente nella 44ma settimana e il centro di imballaggio di Salvi si prepara a lavorare a pieno regime. La selezionatrice Unitec utilizzata dal gruppo ha una capacità di 15 tonnellate all'ora. Con 26 diverse linee, i kiwi vengono smistati in base a calibro, qualità, colore e categoria.

Le previsioni per la nuova stagione sono buone, in particolare risultano elevate per i kiwi Zespri SunGold (G3), le cui nuove piantagioni sono entrate in produzione quest'anno.


Piantagione di kiwi nelle vicinanze di Ferrara. La resa media è di 30 tonnellate per ettaro.

Contatti
Unacoa SpA Consortile

Via Bologna, 714
44124 Ferrara
Tel.: (+39) 0532 785511
Fax: (+39) 0532 785512
Email: info@salvi.it
Web: www.salvi.it

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto