Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Parte la nuova stagione del kiwi presso l'azienda Salvi



"Oltre ad una produzione di proprietà di 550 tonnellate, acquistiamo frutta anche da altri coltivatori italiani e da piccoli grossisti", riferisce il direttore generale Marco Salvi. Il volume delle vendite di prodotto ammonta a 120.000 tonnellate.

L'azienda familiare Salvi di Ferrara esiste già da oltre un secolo; nel frattempo, è riuscita ad acquisire il controllo completo della filiera, dalla coltivazione alla vendita. L'azienda ha sviluppato nuove varietà tramite il CIV - Consorzio Italiano Vivaisti e conduce ricerca su tecniche di coltivazione migliorate. Nel gruppo lavorano 1.000 persone.


Il centro di imballaggio è in funzione per 14 ore al giorno. Qui vengono processate 300 tonnellate di frutta al giorno. Durante l'alta stagione, nel centro lavorano 500 persone.

Salvi commercializza un grande assortimento di frutta e verdura, ma l'attenzione maggiore è rivolta a mele, pere e kiwi. "Su questi ultimi lavoriamo 12 mesi l'anno alternando le produzioni italiane a quelle d'importazione da altre nazioni, come il Cile."

Salvi acquista frutta da diverse regioni italiane: kiwi, mele, pesche e nettarine dal Piemonte; mele e pere dal Veneto; albicocche, fragole, mele, pere, pesche, nettarine e susine dall'Emilia-Romagna; kiwi mele, pesche e nettarine dalle Marche; kiwi e susine dal Lazio; fragole, pesche e nettarine dalla Campania; albicocche, fragole, pesche e nettarine dalla Basilicata; uva da tavola dalla Puglia e arance e mandarini dalla Calabria. "Lavoriamo con diversi grandi marchi come Zespri e Pink Lady."



Kiwi
La stagione italiana dei kiwi è cominciata ufficialmente nella 44ma settimana e il centro di imballaggio di Salvi si prepara a lavorare a pieno regime. La selezionatrice Unitec utilizzata dal gruppo ha una capacità di 15 tonnellate all'ora. Con 26 diverse linee, i kiwi vengono smistati in base a calibro, qualità, colore e categoria.

Le previsioni per la nuova stagione sono buone, in particolare risultano elevate per i kiwi Zespri SunGold (G3), le cui nuove piantagioni sono entrate in produzione quest'anno.


Piantagione di kiwi nelle vicinanze di Ferrara. La resa media è di 30 tonnellate per ettaro.

Contatti
Unacoa SpA Consortile

Via Bologna, 714
44124 Ferrara
Tel.: (+39) 0532 785511
Fax: (+39) 0532 785512
Email: info@salvi.it
Web: www.salvi.it

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: