Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: ora i consumatori richiedono anche papaya premium

Per l'associazione brasiliana Brapex, dedicata soprattutto alla produzione ed esportazione di papaya, l'Europa è un mercato molto importante, in quanto assorbe l'80% delle spedizioni, che raggiungono principalmente Spagna, Portogallo, Regno Unito e Germania. "Il mercato europeo è stato abbastanza stabile negli ultimi tre anni e ora puntiamo ad incrementare le vendite", racconta Franco Fiorot, direttore esecutivo di Brapex.

Secondo Franco, la papaya brasiliana è tra le più rinomate in tutto il mondo, e "anche in in Brasile la domanda è aumentata come conseguenza diretta dell'aumento del potere d'acquisto dei consumatori. Mentre in passato i brasiliani compravano frutta di bassa qualità ed esportavano quella di alta qualità, l'andamento ora è cambiato e richiedono anche loro prodotti premium".



Per quanto riguarda il potenziale rappresentato dal mercato russo, Franco spiega che Brapex aveva già iniziato a lavorare con gli importatori russi tre anni fa, ma ha avuto delle difficoltà perché per esportare in quel paese è essenziale avere i contatti giusti.

Per quanto riguarda il mercato della papaya, il principale competitor è il Messico, ma Franco assicura che "il Brasile è avvantaggiato da fattori tecnici e climatici ed è in grado di fornire prodotto top quality durante tutto l'anno".

Al momento Brapex sta sviluppando una nuova varietà per migliorare il sapore dei frutti e aumentare produttività e resistenza alle fitopatie. "Stiamo provando a trovare una varietà che combini gusto e shelf-life, in modo da essere esportata facilmente", conclude Fiorot.

Per maggiori informazioni:
Brapex
Tel.: +55 (27) 99984-1991
Email: franco@brapex.net
Web: www.brapex.net

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: