Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Irlanda: Fyffes annuncia che la fusione con Chiquita e' "superiore" all'offerta Cutrale-Safra"

L'azienda irlandese Fyffes PLC ha pubblicato una dichiarazione di risposta all'offerta dei brasiliani Cutrale-Safra volta ad acquisire la Chiquita Brands International Inc, annunciando che la propria fusione è una scelta "superiore" per gli azionisti.

La brasiliana Cutrale-Safra aveva avanzato un'ulteriore offerta per l'acquisizione della statunitense Chiquita Brands International arrivando a 14 dollari per azione (pagamento in contanti) come parte del tentativo di mandare a monte la fusione tra Chiquita e Fyffes.

"La fusione concordata tra Chiquita e Fyffes rimane superiore all'offerta non richiesta da parte di Cyutrale-Safra", ha commentato il presidente della Fyffes David McCann.

"Come dimostrato da Chiquita il 14 ottobre, il valore attuale dell'accordo ChiquitaFyffes è compreso tra i 15,46 e i 20,01 dollari ad azione. Un accordo con Cutrale-Safra sottovaluterebbe il potenziale dell'azienda e rappresenterebbe solo un valore finito. La transazione ChiquitaFyffes ha ricevuto molte approvazioni e dovrebbe compiersi dopo l'approvazione degli azionisti".

Con la fusione, recentemente approvata dalla Commissione Europea, Chiquita e Fyffes creeranno la più grande azienda bananiera al mondo. L'accordo deve ancora essere approvato dagli azionisti delle aziende, e il meeting è fissato per il 24 ottobre. Venerdì scorso, l'Alta Corte irlandese ha approvato l'accordo revisionato. Secondo i termini revisionati, gli azionisti Chiquita possiederanno il 59,6% dell'azienda, mentre quelli Fyffes ne possiederanno il 40,4%.

Fonte: lse.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto