Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un’etichetta in gelatina sostituira' la data di scadenza del cibo

La designer inglese Solveiga Packstaite ha creato un'etichetta gelatinosa in grado di far sapere quando un alimento scade. Cosa significa? La gelatina è una proteina che si guasta allo stesso ritmo degli alimenti, per cui sarebbe molto più precisa di una mera data di scadenza. Secondo Packstaite, variando la concentrazione di alcuni elementi è possibile applicare questa gelatina a quasi tutti gli alimenti.



La trovata oltre ad essere utile ed intelligente, dovrebbe essere anche "economica"; questo è il termine che utilizza la designer senza però scendere nel dettaglio dei costi e specificar quale potrebbe essere l'impatto economico per chi deciderà di adottare queste etichette.

"La stessa etichetta potrebbe essere utilizzata anche per scopi molto differenti dalla conservazione degli alimenti, come il trapianto di organi" sostiene Packstaite.

Per riuscire a diffondere questa tecnologia la ricercatrice inglese è alla ricerca di sostegno da parte di nuovi partner.
Data di pubblicazione: