Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Reportage fotografico della Canadian Greenhouse Conference 2014

La settimana scorsa, si è tenuta la Canadian Greenhouse Conference (Conferenza Serricola Canadese) presso il centro conferenze Scotiabank Convention Centre, a Niagara Falls, Ontario. Con espositori e visitatori di alto livello, la manifestazione può essere considerata come l'evento più importante per l'orticoltura serricola in Canada, se non addirittura in tutto il Nord America. Il programma della fiera e della conferenza ha riguardato i pro e i contro delle ultime tecnologie per la serra, l'ottimizzazione delle rese di produzione e l'innalzamento delle attività di marketing.

Partecipare a questo evento consente di rendersi conto di quanto movimento ci sia in Canada. Con dei vivaci centri di produzione serricola in diverse regioni, l'impeto di crescita del settore canadese non si è ancora placato. Attualmente, si stanno costruendo molte serre, con un maggior sviluppo delle produzioni alimentari. I coltivatori sono ansiosi di imparare di più su una produzione sostenibile ed efficiente e favorire, così, delle soluzioni innovative per ridurre l'impatto ambientale delle loro attività. A questo riguardo, la conferenza si inserisce perfettamente come piattaforma di networking, conoscenza e commercio.

Il 7 ottobre, prima che l'evento cominciasse, è stato organizzato un tour in pullman molto stimolante. Un gruppo internazionale di produttori ha potuto così visitare un'eccellente selezione diimpianti serricoli nella regione di Niagara. Presente anche la nostra testata Hortidaily.com.



Il tour si è fermato in due siti di produzione ornamentale (Boekestyn Greenhouses e Westbrook Greenhouses Plant 4, a St. Catharines), due aziende produttrici di ortaggi in serra (Martens Greenhouses a Vineland e Berkel Greenhouses Inc a Simcoe) e la nuova e moderna serra orticola di Proplant, propagatore di piantine.

Lo stimolante networking registrato durante il tour è proseguito anche nei due giorni successivi durante la fiera, dove Hortidaily.com ha avuto la possibilità di incontrare molti coltivatori canadesi e nordamericani ben informati. Elevata anche la presenza internazionale.



L'edizione 2015 della Canadian Greenhouse Conference, si terrà il 7 e l'8 ottobre 2015.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.

Per maggiori informazioni sull'esposizione del 2015:
Glenna Cairnie
Canadian Greenhouse Conference
Email: glennacairnie@sympatico.ca
Web: www.CanadianGreenhouseConference.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: