Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il presidente Guala lascia Fedagromercati Torino

Ottavio Guala lascerà l'incarico di presidente di Fedagromercati Torino entro la fine dell'anno. Decisione irrevocabile. La voce, emersa nel corso di una riunione romana dei giorni scorsi, è stata confermata dallo storico presidente dell'Associazione dei grossisti di Torino nonché presidente in carica di Fedagromercati nazionale. "E' vero - ha dichiarato Guala - la mia decisione è presa. Lascerò Fedagromercati Torino entro il 31 dicembre".

Motivazioni? "Prima - precisa - farei un po' di storia. Sono entrato nel Mercato di Torino a 17 anni ed esco a 77: sono 60 anni di vita, di lavoro, di impegno. I miei colleghi di oggi sono i figli e i nipoti dei colleghi di ieri. Con tutti, colleghi, movimentatori, personale, ho cercato di avere e ho avuto un magnifico rapporto personale. Sono alla presidenza dell'associazione torinese dal 1980 e posso dire che è una bellissima associazione, per me la più bella d'Italia, ed è stata la mia seconda famiglia."

"Ora, anche per la nascita di un nipotino che adoro, vorrei riappropriarmi della mia vita. Non è una decisione facile. Di tutti i ruoli che ho avuto nella mia carriera, quello di cui vado più orgoglioso è la presidenza di Fedagro Torino. Ho cercato di dare tanto, ho ricevuto tantissimo. Vado con il rimpianto di lasciare la realtà che più ho amato ma vado perché sento che è arrivato il momento. Non ci sono altre motivazioni, ce ne sono tante e nessuna. Nel mio mondo tutti devono sapere che in qualsiasi momento continueranno a trovare in me non il presidente ma l'amico di sempre".
Data di pubblicazione: