Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
International Plant Selection, Hall 3, stand B11

Le nuove varieta' di drupacee IPS in esposizione a Madrid

Con una storia aziendale che risale agli anni '30 del Novecento, la francese IPS-International Plant Selection costituisce una delle imprese più note nel panorama del vivaismo e della selezione varietale. Fondata e ancora oggi diretta dalla famiglia Darnaud, è specializzata esclusivamente in drupacee: ciliegie, pesche, nettarine, albicocche e susine.

Il suo punto di forza sta nell'alleanza, stretta già negli anni '60, con il breeder Floyd Zaiger, la quale ha permesso il commercio di eccezionali varietà di frutta in tutta la Francia e l'Europa per quasi 50 anni.

L'azienda, che ha sede a Montélimar (circa 150km da Marsiglia e 150km da Lione), lavora da molti anni con il mercato italiano. Qui, i vivaisti licenziatari IPS sono:
  • Convi Vivai
  • COVIP (Vivai Fortunato, Vivai Gianoccaro e Vivai Spinelli)
  • Vivai Dalmonte Guido & Vittorio
  • Vivai Dalmonte Natale
  • Geoplant Vivai
  • Vivai piante Battistini
  • Vivai Flli Zanzi
  • Vitroplant Italia

La IPS sarà a Fruit Attration di Madrid, dal 15 al 17 ottobre 2014. La potrete trovare al padiglione 3, stand B11, dove presenterà le proprie nuove varietà e in particolare:

  • per le albicocche quattro varietà: Pricia, Primidi, Medflo e Farbela. Si tratta delle ultime varietà della gamma di albicocco Carmingo®, tutte autofertili. Le prime tre sono varietà precoci, la quarta è una tardiva che si raccoglie nello stesso periodo della Farlaby e che produce un frutto di tipo Faralia. (Clicca qui per leggere l'articolo di FreshPlaza dedicato del 23/09/2014)
  • nel caso delle pesche e nettarine presenteranno in particolare tre varietà: Honey Glory®, Honey Top® e Big Glory®.
  • saranno invece cinque le nuove varietà di ciliegie, tra precoci e tardive tutte facenti parte della famiglia Zaiger. Più nel dettaglio si tratta di Royal Tioga, Royal Bailey, Royal Hazel, Royal Edie (nella foto a destra) e Royal Helen.
  • Nel caso delle susine verrà invece presentata una nuova selezione di varietà, tutte precoci da raccogliere una settimana prima della della Crimson Glo.
Contatti:
Edwige Remy
IPS - International Plant Selection

Route de Marseille
26203 MONTELIMAR CEDEX - France
Ph.: +33 (0)4 75 909289
Fax: +33 (0)4 75 518041
Email: edwige@ips-plant.com
Web: www.ips-plant.com