Mipaaf: il sottosegretario Castiglione ha incontrato il ministro dell'agricoltura ucraino

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali comunica che, alla Terza edizione della riunione ministeriale FAO sui prezzi in agricoltura, si è svolto un incontro tra il Sottosegretario Castiglione e il Ministro dell'agricoltura dell'Ucraina, Ihor Shvaika.

Sul piano bilaterale si è convenuto sull'opportunità di sviluppare gli scambi commerciali, già significativi, tra Italia e Ucraina, con particolare attenzione al settore agroalimentare, in forte crescita, con l'auspicio che il mercato ucraino possa aprirsi maggiormente alle produzioni italiane.

Si è approfondito anche il tema della modernizzazione del comparto agricolo e di sviluppo dell'agro-business ucraino, settori in cui le imprese italiane possono offrire un contributo di qualità. L'agricoltura e l'agro-industria figureranno in ogni caso fra i settori principali della prossima Commissione economica mista italo-ucraina.

Infine, il Sottosegretario Castiglione ha ribadito l'auspicio del Governo italiano che l'Ucraina, Paese a forte vocazione agricola, possa confermare la propria partecipazione ad Expo Milano 2015.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto