Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mipaaf: il sottosegretario Castiglione ha incontrato il ministro dell'agricoltura ucraino

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali comunica che, alla Terza edizione della riunione ministeriale FAO sui prezzi in agricoltura, si è svolto un incontro tra il Sottosegretario Castiglione e il Ministro dell'agricoltura dell'Ucraina, Ihor Shvaika.

Sul piano bilaterale si è convenuto sull'opportunità di sviluppare gli scambi commerciali, già significativi, tra Italia e Ucraina, con particolare attenzione al settore agroalimentare, in forte crescita, con l'auspicio che il mercato ucraino possa aprirsi maggiormente alle produzioni italiane.

Si è approfondito anche il tema della modernizzazione del comparto agricolo e di sviluppo dell'agro-business ucraino, settori in cui le imprese italiane possono offrire un contributo di qualità. L'agricoltura e l'agro-industria figureranno in ogni caso fra i settori principali della prossima Commissione economica mista italo-ucraina.

Infine, il Sottosegretario Castiglione ha ribadito l'auspicio del Governo italiano che l'Ucraina, Paese a forte vocazione agricola, possa confermare la propria partecipazione ad Expo Milano 2015.
Data di pubblicazione: