Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Stati Uniti: buona la domanda di kiwi in California

Mentre i produttori californiani iniziano le raccolte di kiwi, la domanda è in crescita. Con una chiusura anticipata delle importazioni cilene, il gap sul mercato ha portato dei prezzi soddisfacenti.

"Abbiamo iniziato proprio questa settimana - spiega Chris Kragie della Western Fresh Marketing - e abbiamo notato una domanda molto forte. Essendo ancora presto, l'offerta non è abbondate e i prezzi sono eccellenti". Il mercato dei kiwi è praticamente libero da prodotti importati a causa dei problemi che hanno colpito le produzioni cilene.

"Le importazioni dall'emisfero sud - commenta infatti Roland Berndt della Sierra Produce - sono finite presto quest'anno perché c'era poco prodotto cileno. La stagione californiana partirà bene, poi la situazione dovrebbe tornare a livelli normali".

"I prezzi sono quasi il 20% più alti rispetto all'anno scorso, forse addirittura qualcosa in più - conclude Kragie - È ancora presto per fare bilanci ma sembra che la stagione sarà buona". Intanto, i prezzi per un cartone da 9 kg di prodotto di pezzature tra 45 e 25 è tra i 20 e i 26 dollari.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto