Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: buona la domanda di kiwi in California

Mentre i produttori californiani iniziano le raccolte di kiwi, la domanda è in crescita. Con una chiusura anticipata delle importazioni cilene, il gap sul mercato ha portato dei prezzi soddisfacenti.

"Abbiamo iniziato proprio questa settimana - spiega Chris Kragie della Western Fresh Marketing - e abbiamo notato una domanda molto forte. Essendo ancora presto, l'offerta non è abbondate e i prezzi sono eccellenti". Il mercato dei kiwi è praticamente libero da prodotti importati a causa dei problemi che hanno colpito le produzioni cilene.

"Le importazioni dall'emisfero sud - commenta infatti Roland Berndt della Sierra Produce - sono finite presto quest'anno perché c'era poco prodotto cileno. La stagione californiana partirà bene, poi la situazione dovrebbe tornare a livelli normali".

"I prezzi sono quasi il 20% più alti rispetto all'anno scorso, forse addirittura qualcosa in più - conclude Kragie - È ancora presto per fare bilanci ma sembra che la stagione sarà buona". Intanto, i prezzi per un cartone da 9 kg di prodotto di pezzature tra 45 e 25 è tra i 20 e i 26 dollari.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: