UK: Tesco, nuove nomine

Il prezzo delle azioni di Tesco è salito che la catena distributiva ha rivelato che sta rafforzando la sua squadra senior. Il gigante del retail, il cui prezzo delle azioni era caduto del 52% quest'anno, ha aggiunto due nuovi membri non esecutivi a bordo, tra cui l'ex amministratore delegato e presidente del Gruppo Ikea Mikael Ohlsson.

L'altra aggiunta riguarda Richard Cousins che è stato amministratore delegato di Compass Group dal 2006, ed è stato direttore non esecutivo di Reckitt Benckiser Group dal 2009 fino al maggio 2014 nonché direttore non esecutivo di HBOS e Bank of Scotland tra il 2007-2009.

Tesco spera che con queste nuove nomine le critiche per la mancanza di esperienza di vendita al dettaglio diminuiranno e venga ripristinata la fiducia nella società.

Sir Richard Broadbent, il presidente, ha detto: "Sono lieto di dare il benvenuto a Mikael e a Richard nel Consiglio e so che le loro ampie competenze e la loro esperienza saranno una vera e propria risorsa per la nostra società nei prossimi anni. Mikael e Richard hanno intenzione di concentrare tutte le risorse per ricostruire la fiducia nel gruppo e dare piu' valore ai nostri clienti."

Gli investitori sembrano incoraggiare questa notizia.

Fonte: ICE LONDRA

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto