Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giorgio Srl rafforza la posizione sui mercati con finocchi, cipolle e cipollotti

"Destinazioni dei nostri prodotti, che sono confezionati in plastica, legno, cartone e flow-pack e commercializzati anche con il marchio Ortogiò, sono i mercati generali del Nord Italia ed europei, dove risentiamo della concorrenza dei principali Paesi produttori che si avvantaggiano di minori costi di produzione. Nel 2014, comunque, i prezzi si sono mantenuti stabili rispetto all'anno prima". E' quanto spiega a FreshPlaza Michele Giorgio, responsabile commerciale dell'azienda Giorgio Srl.

L'impresa nasce nel 1996, ma la famiglia Giorgio opera nel settore ortofrutticolo dagli anni '60 ed è attualmente un riferimento nella produzione e commercializzazione in particolare di finocchi, cipolle e cipollotti.

I finocchi sono prodotti in settembre e ottobre nell'area de L'Aquila, in Abruzzo, da fine ottobre a dicembre in Puglia, per poi proseguire con Calabria, Basilicata e Campania.
 


Per quanto riguarda le cipolle, si inizia nel mese di febbraio con il prodotto locale per continuare con i bulbi della Puglia. I cipollotti sono coltivati in Campania.



Con un incremento produttivo del 72% dal 2012 al 2013, Nel primo semestre di quest'anno l'azienda ha lavorato 3.300 tonnellate di finocchi, 700 ton di cipolle e 70 di cipollotti.



La lavorazione dei prodotti avviene a Pagani, in provincia di Salerno, in uno stabilimento di circa 7.000 metri quadrati di cui 1.500 coperti, attrezzato con moderni impianti e macchinari per la lavorazione e il confezionamento dell'ortofrutta fresca, oltre alle celle frigo che consentono lo stoccaggio a temperatura controllata dei prodotti. L'azienda mette in atto un ciclo raccolta-lavorazione-consegna che non supera le 24 ore.



Risale al 2012 l'acquisizione di una nuova linea di lavorazione per i finocchi completa di calibratrice per la selezione in base alle pezzature. In questo modo, la qualità del prodotto acquisita e garantita in campo, grazie all'applicazione di apposite tecniche colturali e di raccolta, è mantenuta durante le fasi di lavorazione, selezione e confezionamento.

"I nostri punti di forza - conclude Giorgio - sono la qualità dei prodotti, la tempestività nelle fasi di lavorazione e consegna, l'affidabilità e la correttezza commerciale che permettono un rapporto chiaro e sereno con i clienti".

L'azienda Giorgio srl, che è già certificata GlobalGAP, sta completando la certificazione volontaria Tesco Nurture, tesa a salvaguardare l'ambiente e a limitare l'impiego di fitofarmaci.

Contatti
Giorgio srl

Michele Giorgio, responsabile commerciale
Via Taurano, 46
84016 Pagani (SA)
Tel.: (+39) 081 515 19 62/53
Cell.: (+39) 393 9213051
Fax: (+39) 081 515 22 44
Email: info@giorgiosrl.com
Web: www.giorgiosrl.com