Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Giorgio Srl rafforza la posizione sui mercati con finocchi, cipolle e cipollotti

"Destinazioni dei nostri prodotti, che sono confezionati in plastica, legno, cartone e flow-pack e commercializzati anche con il marchio Ortogiò, sono i mercati generali del Nord Italia ed europei, dove risentiamo della concorrenza dei principali Paesi produttori che si avvantaggiano di minori costi di produzione. Nel 2014, comunque, i prezzi si sono mantenuti stabili rispetto all'anno prima". E' quanto spiega a FreshPlaza Michele Giorgio, responsabile commerciale dell'azienda Giorgio Srl.

L'impresa nasce nel 1996, ma la famiglia Giorgio opera nel settore ortofrutticolo dagli anni '60 ed è attualmente un riferimento nella produzione e commercializzazione in particolare di finocchi, cipolle e cipollotti.

I finocchi sono prodotti in settembre e ottobre nell'area de L'Aquila, in Abruzzo, da fine ottobre a dicembre in Puglia, per poi proseguire con Calabria, Basilicata e Campania.
 


Per quanto riguarda le cipolle, si inizia nel mese di febbraio con il prodotto locale per continuare con i bulbi della Puglia. I cipollotti sono coltivati in Campania.



Con un incremento produttivo del 72% dal 2012 al 2013, Nel primo semestre di quest'anno l'azienda ha lavorato 3.300 tonnellate di finocchi, 700 ton di cipolle e 70 di cipollotti.



La lavorazione dei prodotti avviene a Pagani, in provincia di Salerno, in uno stabilimento di circa 7.000 metri quadrati di cui 1.500 coperti, attrezzato con moderni impianti e macchinari per la lavorazione e il confezionamento dell'ortofrutta fresca, oltre alle celle frigo che consentono lo stoccaggio a temperatura controllata dei prodotti. L'azienda mette in atto un ciclo raccolta-lavorazione-consegna che non supera le 24 ore.



Risale al 2012 l'acquisizione di una nuova linea di lavorazione per i finocchi completa di calibratrice per la selezione in base alle pezzature. In questo modo, la qualità del prodotto acquisita e garantita in campo, grazie all'applicazione di apposite tecniche colturali e di raccolta, è mantenuta durante le fasi di lavorazione, selezione e confezionamento.

"I nostri punti di forza - conclude Giorgio - sono la qualità dei prodotti, la tempestività nelle fasi di lavorazione e consegna, l'affidabilità e la correttezza commerciale che permettono un rapporto chiaro e sereno con i clienti".

L'azienda Giorgio srl, che è già certificata GlobalGAP, sta completando la certificazione volontaria Tesco Nurture, tesa a salvaguardare l'ambiente e a limitare l'impiego di fitofarmaci.

Contatti
Giorgio srl

Michele Giorgio, responsabile commerciale
Via Taurano, 46
84016 Pagani (SA)
Tel.: (+39) 081 515 19 62/53
Cell.: (+39) 393 9213051
Fax: (+39) 081 515 22 44
Email: info@giorgiosrl.com
Web: www.giorgiosrl.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto