La provincia spagnola di Castiglia e León è realtà di riferimento per le produzioni agroalimentari di qualità. Questa leadership e la necessità di trovare uno spazio per i suoi prodotti in un mercato sempre più globalizzato hanno portato l'assessorato all'agricoltura a creare un marchio di garanzia per tutti i prodotti agroalimentari di qualità collegati a Castiglia e León.
Così, cinque anni fa, è nato "Tierra de Sabor". L'intento era quello di creare un'immagine facilmente riconoscibile che trasmettesse fiducia al consumatore. E ora, quando il cliente va ad acquistare un prodotto che reca sull'etichetta un cuore giallo, sa di poter consumare un alimento di qualità differenziata, proveniente da Castiglia e León. Una regione che ben rappresenta l'importanza del settore agricolo in Spagna, visto che occupa le prime posizioni a livello nazionale nella produzione di barbabietole da zucchero, patate, porri, carote e aglio.
Castilla y León - Tierra de Sabor sarà presente a Fruit Attraction, all'ingresso del padiglione 3 di IFEMA, negli stand 3B01 e 3C01, con una selezione di aziende, associazioni ed enti di tutela e regolamentazione della qualità alimentare che promuovono il "cuore giallo" e la grande varietà di prodotti ortofrutticoli di Castiglia e León.
Per maggiori informazioni: www.tierradesabor.es
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.



Avvisi






Ricerca di personale
- Personale Tecnico Commerciale - Marche / Abruzzo / Lazio / Catania e Ragusa
- Figure tecnico-commerciali
- Trial Field Manager a Pisignano di Cervia (Ravenna)
- Tecnici commerciali
- Agenti tecnico-commerciali
- Export Manager
- Operaio agricolo in Svizzera
- Tecnico con residenza in Area Lazio o Campania
- Figura tecnica per la Sardegna
- Agenti e Tecnici
Top 5 -ieri
- Le trappole contro la cimice asiatica lavorano a pieno regime
- Sud Italia: trapiantati altri 20 ettari di avocado
- Pericoltura nel Mezzogiorno: i giovani ci stanno investendo
- "Siamo partiti con la raccolta da due giorni, con volumi molto limitati al momento"
- As-Prò: progetto di innovazione per gli agrumi
Top 5 -ultima settimana
- Ciliegie: il caso di un imprenditore che cerca disperatamente manodopera
- Grandine a Montalbano Jonico: il commento di un produttore che ha avuto danni fino al 95%
- Fragoleti: ora anche la Candonga viene abbandonata per la carenza di manodopera
- Ciliegie bio: la scommessa di Apofruit diventa realtà
- Focus sul mercato mondiale del kiwi
Top 5 -ultimo mese
- Ciliegie: il caso di un imprenditore che cerca disperatamente manodopera
- Campagna cerasicola: si profilano già le prime preoccupazioni
- Dove sono andati a finire i commercianti e mediatori di drupacee?
- Grandine a Montalbano Jonico: il commento di un produttore che ha avuto danni fino al 95%
- Le prime albicocche italiane sono già sui mercati interni e pronte per l'esportazione
Il marchio di garanzia delle produzioni agroalimentari di Castiglia e Leon
"Tierra de Sabor" a Fruit Attraction 2014"
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2014-10-22 "Frutas Montosa (Spagna): "Ci piacerebbe far provare i nostri avocado al mercato italiano"
- 2014-10-20 Pasarela Innova: la galleria delle novita' presenti al Fruit Attraction di Madrid
- 2014-10-20 "Fabio Zanesco: "I primi carichi di Golden Delicious sono stati consegnati in Spagna nei giorni di Fruit Attraction"
- 2014-10-20 Ripercorri la fiera Fruit Attraction di Madrid nel reportage fotografico di FreshPlaza!
- 2014-10-20 "Andrea Battagliola: "Sul mercato spagnolo della IV gamma abbiamo fatto la differenza"
- 2014-10-20 "ILIP: "La Spagna e' di gran lunga il nostro principale mercato di esportazione in tutta Europa"
- 2014-10-17 Incremento dei prezzi dei cetrioli in Almeria, dovuto a ritardi e carenze in Europa
- 2014-10-17 Spagna: positiva la campagna delle clementine
- 2014-10-17 Seconda giornata del Fruit Attraction di Madrid: una fiera piena di sorprese
- 2014-10-17 HM.Clause scommette sul gusto con i nuovi pomodori mini-plum Dolcetini
- 2014-10-16 Business International Garlic: come produrre, trasformare e distribuire aglio di qualita'
- 2014-10-16 Saica Pack lancia un nuovo imballaggio/distributore di patate per l'e-commerce
- 2014-10-16 Il Porto di Bilbao si propone come hub per la distribuzione ortofrutticola in Spagna e Nord Europa
- 2014-10-16 Fruit Attraction: un flashback della prima giornata
- 2014-10-16 VOG a Fruit Attraction con il suo ricco assortimento di mele e il concorso Win!Marlene®
- 2014-10-15 "Fruit Attraction: parte oggi la fiera internazionale dell'ortofrutta in "salsa spagnola"
- 2014-10-15 Agrofresh Export Consortium, sincronizazione ideale tra produzione e commercializzazione
- 2014-10-15 Special Fruit: importatore mondiale di una vasta gamma di frutta e verdura
- 2014-10-14 "Giacomo Suglia: "Uva pugliese, una 'attraction' anche con i semi"
- 2014-10-14 Natural Misting porta a Fruit Attraction 2014 il sistema Bio Turbo