Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A giorni le prime stime della campagna agrumi 2014/15

"Laudani (Fruitimprese Sicilia): "Al Fruit Attraction con le nostre eccellenze ortofrutticole"

Prima partecipazione alla fiera Fruit Attraction di Madrid per Fruitimprese Sicilia. "Andiamo in Spagna - spiega a FreshPlaza il presidente Salvo Laudani, marketing manager di Oranfrizer e nel board di Freshfel Agrumi - per mettere in evidenza le produzioni di eccellenza della nostra isola. Fruit Attraction costituisce l'occasione per presentarci insieme, prendere contatti con buyer e clienti e capire anche come sta evolvendo questo genere di manifestazioni".



Nello stand (Pad. 9 - Stand E05C-E05D) dove saranno esposti i prodotti siciliani di punta, freschi e trasformati, saranno anche proposte degustazioni di succhi di arancia rossa.

Riguardo le misure europee a sostegno dei prodotti colpiti dall'embargo russo, Laudani osserva: "L'inclusione degli agrumi nell'elenco dei prodotti ortofrutticoli ammessi a beneficiare del sostegno straordinario è stata bene accetta, ma questa sarà una campagna avara di frutti, quindi non dovremmo avere problemi per la collocazione del prodotto".



A giorni Fruitimprese Sicilia dovrebbe rendere noto un report che, con la collaborazione degli assessorati provinciali all'agricoltura, descrive lo stato dell'arte all'inizio della campagna agrumicola 2014/15.

Costituita il 31 ottobre 2013, Fruitimprese Sicilia ha da subito rivendicato un ruolo attivo nella riqualificazione del comparto agricolo siciliano e come interlocutore propositivo nei rapporti con le istituzioni locali: il documento in questione rappresenta una conferma in tal senso.