Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Attraction, Pad. 5 - Stand D07C

Il Porto di Bilbao si propone come hub per la distribuzione ortofrutticola in Spagna e Nord Europa

Il Porto di Bilbao si presenterà a Fruit Attraction come hub per la distribuzione ortofrutticola in Spagna e in Nord Europa, facendo conoscere la sua offerta e i vantaggi competitivi rispetto agli altri porti e al trasporto su strada.

Per portare avanti queste operazioni, il Porto di Bilbao offre dei servizi intermodali che lo trasformano nel porto atlantico meglio connesso con l'Europa e la Penisola Iberica.

In particolare, la sua ampia offerta di servizi a corto raggio con i principali porti europei ne fa lo sbocco più ovvio per le esportazioni spagnole in Germania, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio e Scandinavia. In questo senso, oltre ai servizi Lo-Lo per i container, conta anche tre servizi Ro-Ro per container e camion di merci.

I collegamenti marittimi saranno arricchiti con servizi intermodali ferroviari per collegare Bilbao a Victoria, Burgos, Madrid, Guadalajara, Siviglia, Saragozza, Barcellona, Castellón, Valencia e Murcia.

Il commercio di frutta e verdura sta crescendo in modo importante nel porto, semplificato dal forte incremento (32%) sperimentato fino ad ora nelle spedizioni di container refrigerati.

Il Porto di Bilbao conta 486 stazioni di vendita di container refrigerati nel terminal per container e dispone di un terminal per prodotti deperibili con una capacità di magazzino di 25.000 metri cubi, equivalente a 5.000 tonnellate di prodotti. Diversi moduli di immagazzinamento rendono possibile la conservazione delle merci a temperature che variano tra i +12° e i -5°C per il fresco/refrigerato e fino ai -22°C per i prodotti congelati.

Al contempo, il porto dispone di una moderna e ampia Stazione di ispezione di Frontiera (PIF) per l'ingresso della frutta nell'Unione europea. Nei laboratori della PIF, situati nell'impianto, vengono realizzati tutti i controlli sanitari in modo coordinato con tutti gli organismi di ispezione.

Il Porto di Bilbao partecipa a Fruit Attraction nel Padiglione 5 - Stand D07C.

Per maggiori informazioni: www.bilbaoport.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: