Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. B - Stand 7B11

ILIP cresce in Spagna, appuntamento a Fruit Attraction

Una presenza in crescita in Spagna, che rappresenta il principale mercato estero a volume per i propri prodotti. E' con questo risultato che ILIP, azienda leader nel settore del packaging plastico termoformato per ortofrutta e alimenti, arriva all'appuntamento di Fruit Attraction, la fiera internazionale dell'ortofrutta in programma a Madrid dal 15 al 17 ottobre (Pad. 7 / Stand 7B11).

La partecipazione di ILIP alla fiera di Madrid per il terzo anno consecutivo rappresenta il culmine della nuova strategia di vendita in Spagna, lanciata nel luglio 2013, che prevede la relazione diretta con il cliente, con lo scopo di rafforzare il proprio posizionamento nel settore ortofrutticolo della penisola iberica. Il risultato è una presenza capillare in tutto il Paese.


Mauro Stipa

"Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti da questo nuovo approccio strategico – commenta Mauro Stipa, Sales Manager Fresh Produce Packaging Export di ILIP – abbiamo guadagnato quote di mercato in Spagna e grazie alla nostra capacità di venire incontro alle esigenze dei clienti siamo oggi un punto di riferimento per la fornitura di imballaggi ortofrutticoli".

Accanto alle relazioni con i clienti e gli operatori dell'ortofrutta, a Fruit Attraction non mancherà la riflessione sulla sostenibilità, un tema in cui ILIP è tra i pionieri. L'azienda bolognese è infatti stata la prima del settore ad aderire a Save Food, l'iniziativa lanciata da FAO, Messe Düsseldorf e Interpack per trovare soluzioni al problema dello spreco alimentare. Le stime della FAO parlano di circa un terzo degli alimenti persi lungo la filiera a livello mondiale. Secondo il report "Food Wastage Footprint", la quantità di spreco alimentare ammonta ad un valore pari a 3,3 miliardi di tonnellate di CO2. Le soluzioni a questo problema passano anche per l'innovazione del packaging, strumento fondamentale per trasportare i prodotti in sicurezza e fornire soluzioni per migliorare la gestione logistica e distributiva.

Dal punto di vista dei materiali, il gruppo ILPA, di cui ILIP è divisione portante, è infatti l'unica azienda europea del suo settore ad aver integrato verticalmente il riciclo del PET, dal riciclaggio delle bottiglie post-consumo fino alla produzione di un nuovo imballaggio per alimenti in r-PET.

L'azienda ferrarere AMP Recycling, controllata dal Gruppo ILPA, sarà inoltre co-espositrice di ILIP a Madrid con lo scopo di presentare il proprio portafoglio prodotti anche agli operatori del settore dell'ortoflorovivaismo.

Per maggiori informazioni:
Roberto Zanichelli
ILIP 
Email: [email protected]
Web: www.ilip.it
Data di pubblicazione: