OrtoRomi e Insal'Arte: una nuova linea Premium per un pranzo... con matita
Il Team OrtoRomi al Macfrut: da sinistra a destra Luisa Bovo, Rino Bovo (vice presidente) e Martina Boromello (responsabile marketing).
Il paniere di prodotti a marchio Insal'Arte comprende prodotti sia di I che di IV gamma. Nel primo caso si parla di vaschette, Bauletti "apri e chiudi" (presentati in fiera in un nuovo formato da 220 grammi), Cartoncini e Freschi Aromi, questi ultimi riservati a salvia, rosmarino, prezzemolo, basilico e aromi misti. Per la IV gamma troviamo Baby Leaf in vassoio, le Adulte e i Cuori in Busta, la linea Pausa Pranzo e quella Premium, e i Pronti da Cuocere.
Il momento della premiazione agli Oscar Macfrut.
L'intera linea Insal'Arte può contare, oltre che su un packaging ricercato (su ogni confezione campeggia l'iniziale della referenza contenuta all'interno, e la lettera è realizzata usando appunto quella varietà di verdura) anche su un'attenzione particolare alla qualità: "Per l'intera gamma - spiegano dalla OrtoRomi - abbiamo studiato un sistema di controlli ad hoc che si aggiungono a quelli che già mettiamo in campo per i nostri prodotti. Ad esempio abbiamo stilato un capitolato ancora più restrittivo in fase di selezione, così la rucola Insal'arte è solo di secondo taglio, mentre gli spinaci sono solo bullosi e l'insalatina deve avere tutta una certa dimensione, etc...".
Ma la novità è arrivata di recente tra i Pausa Pranzo, con una linea parallela: la Pausa Pranzo Premium, "che fa da completamento alle pluripremiate ciotole ready-to-eat elette Prodotto dell'Anno 2013. Con la Premium puntiamo molto sul valore aggiunto di un pasto completo, nutriente, con ricette inedite e gustose, e per farlo ci siamo orientati verso ingredienti qualitativamente al top", spiegano dall'azienda di Borgoricco (PD).
Le tre nuove ciotole della linea Pausa Pranzo Premium
Alle più tradizionali ciotole ready-to-eat alla caprese, alla mediterranea, alla greca, ricca, poker e olivia, si sono aggiunte le tre nuove ciotole Premium.
Si trova così la ciotola 'Salmone e Crackers', che nasce dalla voglia di presentare ai consumatori un mix inedito e appetitoso. Presentato in un formato da 130 grammi, a valerianella, radicchio rosso e indivia riccia si aggiunge il salmone della Asdomar, dalla carne morbida, gustosa e ricca di Omega3. "Il salmone inoltre è certificato Friend of the Sea, in linea con la nostra continua attenzione nel proporre non solo prodotti di alta qualità ma anche rispettosi dell'ambiente".
Da 130 grammi è anche la ciotola Premium 'Pomodori secchi e Crackers', dove al lattughino da taglio verde e rosso, alla rucola, allo spinacino da insalata e al radicchio rosso si aggiungono infatti i pomodori secchi tagliati a listarelle.
Chiude il terzetto Premium la ciotola ‘Rucola, Bresaola e Grana’ da 100 grammi. L'insalata di base è la rucola, a cui si aggiungono il Grana Padano Dop in scaglie e la bresaola della Rigamonti, qui proposta in fette a 'taglio salame', più piccole e pratiche per un pranzo ready-to-eat.
Tutte e tre le novità sono poi accompagnate dal kit del dressing: sale, olio extravergine di oliva, aceto balsamico di Modena IGP, salvietta e forchettina.
La matita Sprout in azione
L'azienda sta promuovendo il marchio Insal'Arte con il concorso la 'Tana del coniglio': acquistando un prodotto Insal'Arte e collegandosi al sito www.insalarteconcorsi.it è possibile partecipare al contest. In palio premi esclusivi e originali, come gioielli personalizzati o la guida di una Ferrari all'interno del circuito di Maranello.
La linea Insal'Arte viene ora accompagnata da centinaia di promo in store su tutto il territorio nazionale. "Ogni due insalate acquistate – spiegano dall'OrtoRomi – in omaggio c'è una matita Sprout (cfr. FreshPlaza del 16/10/2013) brandizzata Insal'Arte, completamente ecocompatibile perché realizzata in legno di cedro e con graffite senza piombo. Una volta finito di usarla, la si può piantare in vaso e, innaffiandola, crescerà una piantina di basilico o timo, aneto o rosmarino, menta o salvia."
La matita Sprout brandizzata Insal'Arte
Non solo. Insal'Arte è infatti uno degli ospiti d'onore dell'ExpoExpress, lo speciale treno che toccherà varie stazioni d'Italia per far conoscere da vicino l'attesissima Esposizione Universale dell'anno prossimo.
Una serie di tappe in altrettante stazioni ferroviarie che vedranno protagonista il brand di OrtoRomi. Nella carrozza dedicata al food e in collaborazione con gli chef della testata Sale&Pepe sarà tra gli ingredienti principali per la realizzazione di stuzzicanti ricette con coinvolgenti show cooking.
Insal'Arte è sull'ExpoExpress, il treno alla scoperta dell'Expò 2015
E' un ulteriore assaggio di Expo 2015, dedicato al tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" e che vedrà approfondimenti sul mondo dell'alimentazione, con un viaggio intorno al mondo attraverso i sapori e le tradizioni dei popoli della terra.
Le prossime tappe dell'ExpoExpress:
Trieste – 11 ottobre
Roma – 17 ottobre
Torino – 24 ottobre
Bologna – 14 novembre
Firenze – 21 novembre
Pisa Centrale – 28 novembre
Milano Porta Garibaldi – 7 dicembre
Napoli Centrale – 12 dicembre
Contatti:
Ortoromi Soc. Coop. Agr.
Via Piovega, 55
35010 Borgoricco (PD) - Italy
Tel.: (+39) 049 7480700
Fax: (+39) 049 7480800
Email: [email protected]
Web: www.ortoromi.it