Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Macfrut e' anche filo diretto Italia-Brasile

Una delegazione di 11 operatori della IV gamma brasiliana aderenti all'Istituto brasiliano dell'orticoltura Ibrahort è protagonista in questi giorni di un tour in alcune aziende emiliano-romagnole per apprendere le tecniche di produzione, lavorazione e confezionamento.



L'iniziativa, organizzata da Bre Archimede Salerno, agenzia per la Cooperazione Internazionale che da 20 anni opera per la Commissione Europea nella realizzazione di progetti di sviluppo rivolti all'America Latina, è stata coronata ieri mattina (24 settembre 2014, NdR) al Macfrut da un seminario intitolato "Internazionalizzazione ed innovazione tecnologica nella filiera orticola tra Italia e Brasile".

Sono intervenuti Carlos Schmidt, presidente Ibrahort, Giancarlo Colelli, della facoltà di agraria dell'Università di Foggia, che collabora al progetto rientrante nell'ambito del programma Al Invest, e Achille Bianchi, presidente di Bre Archimede Salerno.

La IV Gamma, è stato detto, è un settore dagli enormi margini di sviluppo in Brasile: solo il 3% dei consumatori, infatti, acquista prodotti pronti al consumo.
Data di pubblicazione: