Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Puntare i riflettori sulle proprieta' di frutta e verdura

"Nutritevi dei colori della vita" accende il Macfrut con show cooking, animazione e approfondimenti"

"Nutritevi dei colori della vita" sbarca al Macfrut di Cesena. Quest'anno per la prima volta la campagna di informazione e comunicazione di Unaproa - cofinanziata dall'UE e dallo Stato Italiano - prende parte alla Mostra Internazionale della filiera ortofrutticola, nel 2014 alla sua 31ma edizione.

Da oggi 24 settembre fino a giorno 26 è in programma a Cesena una tre giorni ricca di eventi, all'insegna della promozione di frutta e verdura e dell'informazione sulle loro proprietà nutrizionali, costellata di appuntamenti divulgativi e di animazione per promuovere il consumo dei prodotti ortofrutticoli secondo il principio dei 5 Colori del Benessere.



"Siamo convinti che la riconquista dei consumatori - spiega il presidente di Unaproa Ambrogio de Ponti - non possa prescindere da una corretta informazione e da una piena consapevolezza. La diretta correlazione tra alimentazione e salute, invece, è una conoscenza niente affatto scontata: l'ultima ricerca pubblicata sul British Journal of Nutrition e contenuta nel Rapporto Global Phytonutrient testimonia infatti che la stragrande maggioranza degli adulti, dal 60 all'87% a seconda delle diverse aree del mondo, non consuma le 5 porzioni di frutta e verdura raccomandate dall'Organizzazione Mondiale della Salute, esponendosi in questo modo al rischio di non assimilare elementi nutrizionali cruciali per il benessere dell'organismo."

"E' proprio colmare questo gap informativo - argomenta il presidente di Unaproa - divulgando una corretta cultura dell'alimentazione, l'obiettivo principale della nostra campagna Nutritevi dei colori della vita, che spiega come mangiare frutta e verdura di colori diversi almeno cinque volte al giorno sia uno dei segreti del benessere. È importante non perdere un appuntamento dedicato agli addetti ai lavori come il Macfrut per ribadire questo messaggio e innescare un circolo virtuoso di consapevolezza tra stakeholder e consumatori."

In quest'ottica, nell'ampio stand Unaproa, allestito presso il Padiglione espositivo C della fiera, si svolgerà un susseguirsi di eventi targati "Nutritevi dei colori della vita". Assieme a coloratissime frutta e verdura saranno protagonisti i più promettenti studenti degli Istituti alberghieri di Riolo Terme e Forlimpopoli, futuri chef e barman che si sfideranno nella realizzazione di piatti e cocktail veloci, fantasiosi, gustosi e, ovviamente, a base di ortofrutta di stagione e ispirati ai 5 colori.

Nelle tre giornate saranno inoltre realizzati degli speciali radio-televisivi, coinvolgendo docenti, ragazzi, nutrizionisti, imprenditori del settore ristorativo e produttivo.
Data di pubblicazione: