Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Esasperazione per il crollo dei prezzi degli ortaggi

Francia: incendi dolosi appiccati dagli agricoltori, la condanna del primo ministro

Nella città bretone di Morlaix un centinaio di agricoltori, che protestavano per il rapido crollo delle quotazioni dei loro ortaggi, dovuto alla perdita delle esportazioni verso la Russia, hanno appiccato incendi dolosi all'edificio delle assicurazioni agricole e al locale ufficio delle tasse, dopo aver innalzato un rogo nel quale hanno dato alle fiamme carciofi, broccoli e patate. Gli agricoltori hanno ostacolato i vigili del fuoco nelle operazioni di spegnimento; in questo modo uno degli edifici incendiati è rimasto parzialmente distrutto.


Foto: Jean Bezivin su Twitter

Il primo ministro francese Manuel Carlos Valls ha dichiarato ingiustificabili tali atti vandalici e violenti e ha dichiarato che i responsabili dell'incendio doloso saranno puniti: "E' particolarmente intollerabile che ai vigili del fuoco sia stato impedito di fare il proprio lavoro." Anche il ministro dell'agricoltura Stephane Le Foll ha condannato l'accaduto aggiungendo che sono già in programma due incontri in settimana con le rappresentanze agricole.

Fonte: reuters.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: