Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: altalena nelle vendite al dettaglio

Le vendite al dettaglio hanno segnato una ripresa nel mese di agosto, la più alta dal mese di gennaio 2014. Secondo il British Retail Consortium e KPMG le vendite sono cresciute dell'1,3% nel mese di agosto, rispetto a quello del 2013.

Secondo la direttrice generale del BRC, Helen Dickinson, le vendite dei commercianti sono state aiutate dal tempo piuttosto fresco rispetto alle medie stagionali. In compenso nel trimestre giugno-agosto, il settore alimentare ha registrato un declino del 3,6%, in pieno contrasto con il +2.9% delle vendite non alimentari.

Secondo i vertici della KPMG lo stato di confusione del mercato alimentare è dovuto ai nuovi competitors della grande distribuzione. Le nuove catene che minacciano i grandi 4 del mercato, dopo un regno incontrastato di 15 anni, hanno obbligato i grandi pilastri ad abbassare i prezzi per mantenere le loro fette di mercato, una mossa che nelle ultime settimane ha portato i prezzi alimentari ad un tasso d'inflazione storico dello 0,2%.

Fonte: ICE LONDRA
Data di pubblicazione: