Ronco all’Adige (VR), venerdi 26 settembre 2014 ore 20.00

"Convegno "Innovazione tecnica e varietale per il melo di pianura"

Venerdì 26 settembre alle ore 20.00, presso l'Istituto Sala Polifunzionale "M. Marconcini" in Piazza Caduti di Nassirya a Ronco all'Adige (provincia di Verona), avrà luogo il convegno "Innovazione tecnica e varietale per il melo di pianura".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Il melo rimane la principale coltura frutticola nel territorio della media pianura veronese che costeggia il corso dell'Adige e il suo mantenimento risulta fondamentale per un equilibrato sviluppo socio-economico della zona. La globalizzazione e la concorrenza sempre più spinta tra produzioni di diverse regioni e paesi rende necessaria una specializzazione ed una professionalità sempre più elevate per rispondere ad un mercato esigente e volubile.

In occasione della 35ma Festa della mela e della pera di Tombasozana si è ritenuto importante realizzare un incontro tecnico che possa contribuire a portare quell'innovazione tecnica e varietale, che rimane alla base del successo di una coltura.

Con l'occasione sarà allestita una mostra pomologica delle principali varietà di melo. A fine serata sarà offerto un risotto a tutti i partecipanti.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto