Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut, Pad. B - Stand 338-339 e 365-365

"Con le macchine Turatti l'ortofrutta e' "servita". E per Frazer la candidatura all'Oscar per l'innovazione"

Turatti Srl, azienda di riferimento nella progettazione e realizzazione di macchinari e linee complete per il fresco e per la IV gamma, arriva a Macfrut 2014 con una serie di macchine innovative e una candidatura all'Oscar per l'innovazione.

Si tratta del nuovo modello Frazer (cfr FreshPlaza del 04/02/2014), un unico e innovativo sistema per processare frutta e verdura. Frazer è stato progettato per rimuovere la parte verde apicale della fragola e tagliarla a metà, se necessario, ma il sistema può essere utilizzato anche per il trattamento dei ravanelli.



Le fragole sono prodotte e lavorate 12 mesi l'anno e i consumatori si aspettano di trovare sempre un prodotto di buona qualità a un prezzo ragionevole. Di conseguenza, il principale obiettivo dei produttori di fragole non è solo quello di fornire un prodotto gustoso e di qualità ma anche di processare le fragole delicatamente, automatizzando il processo il più possibile. La nuova macchina è stata sviluppata da Turatti per soddisfare entrambe le richieste.

Frazer è già stata eletta lo scorso giugno "Miglior nuovo sistema di lavorazione / confezionamento" al salone United Fresh Tech.

Agli stand 338-339 e 365-365 del Padiglione B di Macfrut, saranno anche visionabili la taglierina trasversale compatta Modello K3, il sistema di lavaggio compatto Malibu e la centrifuga compatta modello Tornado.

La taglierina trasversale K3 è un modello versatile e facilmente pulibile, adatto al taglio di diversi tipi di frutta e verdura. Il modello permette di ottenere un'ampia varietà di tagli ed è ideale per prodotti di forma oblunga. Sedani, cetrioli, carote o zucchini sono convogliati su di un nastro a 'V' ad alta velocità e trasportati verso la testa di taglio rotante attraverso un'apertura che garantisce un passaggio delicato e libero da ostacoli. La macchina è dotata di una tramoggia di speciale concezione che scarica delicatamente il prodotto senza danneggiarlo. La dimensione di taglio della frutta e della verdura è determinata dalla combinazione del tipo e della velocità della ruota di taglio, dal numero delle lame della stessa e dalla velocità del nastro di alimentazione.

Il sistema compatto Malibu è adatto al lavaggio e al trattamento contemporaneo di piccole quantità di prodotto in una, due o tre sezioni indipendenti. Questa lavatrice viene realizzata rispettando le più severe norme in materia di igiene, salute alimentare e sicurezza.

Il modello Tornado è una macchina robusta e molto resistente progettata per asciugare un'ampia gamma di prodotti. La centrifuga è adatta alla lavorazione dei più delicati prodotti alimentari e la velocità e il tempo sono facilmente regolabili.

Per conoscere i principali vantaggi e le caratteristiche delle macchine, il team Turatti è a completa disposizione dal 24 al 26 settembre a Macfrut, nel Padiglione B, Stand 338-339 e 364-365.

Contatti:
Turatti srl

Viale Regina Margherita, 52
30014 Cavarzere (VE) Italy
Tel.: (+39) 0426 310731
Fax: (+39) 0426 310500
Email: info@turatti.com
Web: www.turatti.com