Macfrut, Pad. B - Stand 338-339 e 365-365

"Con le macchine Turatti l'ortofrutta e' "servita". E per Frazer la candidatura all'Oscar per l'innovazione"

Turatti Srl, azienda di riferimento nella progettazione e realizzazione di macchinari e linee complete per il fresco e per la IV gamma, arriva a Macfrut 2014 con una serie di macchine innovative e una candidatura all'Oscar per l'innovazione.

Si tratta del nuovo modello Frazer (cfr FreshPlaza del 04/02/2014), un unico e innovativo sistema per processare frutta e verdura. Frazer è stato progettato per rimuovere la parte verde apicale della fragola e tagliarla a metà, se necessario, ma il sistema può essere utilizzato anche per il trattamento dei ravanelli.



Le fragole sono prodotte e lavorate 12 mesi l'anno e i consumatori si aspettano di trovare sempre un prodotto di buona qualità a un prezzo ragionevole. Di conseguenza, il principale obiettivo dei produttori di fragole non è solo quello di fornire un prodotto gustoso e di qualità ma anche di processare le fragole delicatamente, automatizzando il processo il più possibile. La nuova macchina è stata sviluppata da Turatti per soddisfare entrambe le richieste.

Frazer è già stata eletta lo scorso giugno "Miglior nuovo sistema di lavorazione / confezionamento" al salone United Fresh Tech.

Agli stand 338-339 e 365-365 del Padiglione B di Macfrut, saranno anche visionabili la taglierina trasversale compatta Modello K3, il sistema di lavaggio compatto Malibu e la centrifuga compatta modello Tornado.

La taglierina trasversale K3 è un modello versatile e facilmente pulibile, adatto al taglio di diversi tipi di frutta e verdura. Il modello permette di ottenere un'ampia varietà di tagli ed è ideale per prodotti di forma oblunga. Sedani, cetrioli, carote o zucchini sono convogliati su di un nastro a 'V' ad alta velocità e trasportati verso la testa di taglio rotante attraverso un'apertura che garantisce un passaggio delicato e libero da ostacoli. La macchina è dotata di una tramoggia di speciale concezione che scarica delicatamente il prodotto senza danneggiarlo. La dimensione di taglio della frutta e della verdura è determinata dalla combinazione del tipo e della velocità della ruota di taglio, dal numero delle lame della stessa e dalla velocità del nastro di alimentazione.

Il sistema compatto Malibu è adatto al lavaggio e al trattamento contemporaneo di piccole quantità di prodotto in una, due o tre sezioni indipendenti. Questa lavatrice viene realizzata rispettando le più severe norme in materia di igiene, salute alimentare e sicurezza.

Il modello Tornado è una macchina robusta e molto resistente progettata per asciugare un'ampia gamma di prodotti. La centrifuga è adatta alla lavorazione dei più delicati prodotti alimentari e la velocità e il tempo sono facilmente regolabili.

Per conoscere i principali vantaggi e le caratteristiche delle macchine, il team Turatti è a completa disposizione dal 24 al 26 settembre a Macfrut, nel Padiglione B, Stand 338-339 e 364-365.

Contatti:
Turatti srl

Viale Regina Margherita, 52
30014 Cavarzere (VE) Italy
Tel.: (+39) 0426 310731
Fax: (+39) 0426 310500
Email: info@turatti.com
Web: www.turatti.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto