UK: CNH Industrial amplia la gamma delle macchine agricole con l’acquisizione di Miller-St. Nazianz, Inc.
Secondo i termini dell'accordo, CNH Industrial acquisirà le attività di Miller, attraverso la sua controllata CNH Industrial America. L'accordo, che è soggetto alle condizioni di chiusura convenzionali, compresi i termini di scadenza o cessazione del periodo di attesa, previste dalla legge Hart-Scott-Rodino Antitrust Improvements Act del 1976, ha l'obiettivo di concludere l'operazione entro la fine dell'anno.
La Miller,che ha sede a St. Nazianz, nel Wisconsin, Stati Uniti, è nata nel 1899 come società per la rivendita di attrezzature varie. Attraverso cinque generazioni di gestione familiare, la Miller ha ampliato il proprio business sino a diventare un leader internazionale nell’innovazione delle irroratrici semoventi a barra frontale. Tra le macchine più utilizzate oggi nelle grandi aziende agricole, le irroratrici sono impiegate per distribuire fertilizzanti e altri prodotti chimici in forma liquida. Le strutture di produzione e i 260 collaboratori di Miller sono supportati da una rete di distribuzione globale.
"Con l'acquisizione di Miller, leader riconosciuto nell'innovazione tecnologica della meccanizzazione agricola, la famiglia New Holland aggiunge al portafoglio prodotti una formidabile gamma di nuove attrezzature destinate alla commercializzazione su scala globale. Tale ampliamento permetterà un'ulteriore crescita delle vendite in questo specifico segmento di mercato andando a sfruttare l'estesa rete distributiva del brand New Holland che già oggi vanta una presenza in 170 paesi", ha dichiarato Richard Tobin, amministratore delegato di CNH Industrial.
L'acquisizione di Miller definisce un nuovo capitolo nella storia dell'impegno di New Holland nel segmento delle grandi aziende e dei professionisti dell'agricoltura, e rappresenta una solida base per la crescita su scala globale della sua presenza nel comparto delle irroratrici semoventi.
Per maggiori informazioni: www.cnhindustrial.com