Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

India: buoni volumi per i frutti di melograno

La stagione dei melograni in India è iniziata da tempo e, secondo Nagesh Shetty della Deccan Produce, i volumi sono abbondanti.

Nagesh parla infatti di un raddoppio della produzione "favorito in parte dalle buone condizioni di crescita e in parte dal fatto che sono state piantate superfici più ampie a melograno. L'anno scorso ci fu meno prodotto, quindi i prezzi erano più alti, rendendo difficili le esportazioni. Quest'anno, grazie a una migliore fornitura, possiamo garantire ai nostri clienti prezzi più bassi e fornire solo le pezzature migliori."



Sul mercato indiano non c'è molta richiesta per gli arilli (i semi commestibili del frutto), in quanto il consumatore tende a preferire il frutto intero. Gli arilli vengono quindi solitamente esportati, anche se Nagesh spiega che non si tratta poi di un mercato così grande.

Deccan Produce esporta generalmente in Europa e in Russia, ma nelle ultime campagne si è risvegliato l'interesse anche da parte di stati come Thailandia e Malaysia.

Si è parlato molto del fatto che paesi come l'India avrebbero beneficiato dell'embargo russo, ma Nagesh afferma di non aver notato cambiamenti finora: "Le nostre esportazioni partono a dicembre, e di solito l'Europa ha già finito di esportare per allora, quindi non credo che la situazione cambierà molto. Forse potremmo avere prezzi migliori o esportare una maggiore varietà di frutta."

Per maggiori informazioni:
Nagesh Shetty
Deccan Produce
Tel.: 91-22-28346281
Email: sales@deccanproduce.com
Web: www.deccanproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto