Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: buoni volumi per i frutti di melograno

La stagione dei melograni in India è iniziata da tempo e, secondo Nagesh Shetty della Deccan Produce, i volumi sono abbondanti.

Nagesh parla infatti di un raddoppio della produzione "favorito in parte dalle buone condizioni di crescita e in parte dal fatto che sono state piantate superfici più ampie a melograno. L'anno scorso ci fu meno prodotto, quindi i prezzi erano più alti, rendendo difficili le esportazioni. Quest'anno, grazie a una migliore fornitura, possiamo garantire ai nostri clienti prezzi più bassi e fornire solo le pezzature migliori."



Sul mercato indiano non c'è molta richiesta per gli arilli (i semi commestibili del frutto), in quanto il consumatore tende a preferire il frutto intero. Gli arilli vengono quindi solitamente esportati, anche se Nagesh spiega che non si tratta poi di un mercato così grande.

Deccan Produce esporta generalmente in Europa e in Russia, ma nelle ultime campagne si è risvegliato l'interesse anche da parte di stati come Thailandia e Malaysia.

Si è parlato molto del fatto che paesi come l'India avrebbero beneficiato dell'embargo russo, ma Nagesh afferma di non aver notato cambiamenti finora: "Le nostre esportazioni partono a dicembre, e di solito l'Europa ha già finito di esportare per allora, quindi non credo che la situazione cambierà molto. Forse potremmo avere prezzi migliori o esportare una maggiore varietà di frutta."

Per maggiori informazioni:
Nagesh Shetty
Deccan Produce
Tel.: 91-22-28346281
Email: sales@deccanproduce.com
Web: www.deccanproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: