Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Gino Peviani: "Il Regno Unito e' un mercato curioso e innovativo"

Peviani, primaria impresa italiana esportatrice di frutta e verdura con un crescente mercato nel Regno Unito, ha partecipato alla prima edizione del London Produce Show, che si è tenuto dal 4 al 6 giugno (vedi articolo correlato). "Ci concentriamo molto sulle varietà nuove e interessanti, dato che il Regno Unito è un mercato curioso e innovativo, che determina molte tendenze," afferma il titolare Gino Peviani.


Gino Peviani con il figlio Andrea al London Produce Show.

Questa filosofia non viene applicata solo all'uva da tavola, ma anche alle angurie, che si sono evolute dall'essere con semi a senza semi e poi sono diventate anche gialle o mini per poter coprire determinati mercati di nicchia. "Continuiamo a sviluppare varietà di uva da tavola senza semi sempre più interessanti e, con le angurie, attualmente ci stiamo concentrando sul formato mini seedless (senza semi) perché risultano più semplici da maneggiare e da consumare, oltre ad avere anche un sapore eccellente," assicura Gino.

Secondo l'esportatore, altri mercati europei come Scandinavia, Italia o Svizzera sono generalmente innovativi e interessati a nuove varietà e formati. "Naturalmente, affinché le nuove varietà riscuotano successo, bisogna che risultino attraenti per i consumatori, ma anche interessanti e sostenibili per il coltivatore in termini di costi."

Da parte loro, i supermercati britannici tendono a lavorare con programmi di fornitura, che rendono possibile preparare la stagione seguendo le loro specifiche. "Per un coltivatore, è importante impostare la produzione con questo tipo di contratti, poiché forniscono garanzie addizionali," sottolinea Gino.

Per quanto riguarda la competizione sul mercato dell'uva da tavola, il rivale principale dell'Italia nel Regno Unito è la Spagna, che condivide la stessa finestra di produzione, perciò clima e qualità della frutta diventano fattori determinanti. La strategia di Peviani si basa su tre punti: "Investire in una varietà di prodotti di alta qualità al giusto costo, assicurando così la competitività della società; essere in possesso di certificazioni per i prodotti e ultimo, ma non meno importante, fare in modo che i dipendenti della società si rendano conto di essere una grande parte dell'azienda. Questi sono degli ingredienti essenziali per una società di successo."

Contatti:
Peviani

Via Lombardia, 7/9
27010 Siziano (PV) - Italy
Tel.: +39 (0)382 6785259
Fax: +39 (0)2 57760379
Web: www.peviani.it

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi