Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Confagricoltura: "Calano le quotazioni della verdura. Restano criticita' e disequilibri di filiera"

Al rallentamento dell'inflazione - (+0,1%) a marzo rispetto al mese di febbraio - ha contribuito senz'altro il calo dei prezzi degli alimentari non lavorati (-0,7%) ed in particolare la diminuzione di vegetali freschi (-4,7%). In termini tendenziali, i prezzi dei vegetali freschi diminuiscono del 6% e quelli della frutta calano del 3,7% rispetto a marzo 2013. Lo ricorda il Centro Studi di Confagricoltura analizzando i dati definitivi sull'inflazione a febbraio, diffusi ieri 14 aprile dall'Istat.
 
Confagricoltura evidenzia però come siano in discesa anche i prezzi all'origine (-5,6% a livello tendenziale) toccando, a febbraio, diminuzioni a due cifre per settori come il vino (-18,8%), i cereali (-13,2%), l'olio (-10,5%), i semi oleosi (-10,5%).

"Restano criticità e disequilibri di filiera. Per questo Confagricoltura sollecita a Parlamento e Governo politiche di rilancio che vedano le imprese agricole come motore di sviluppo".


Clicca qui per un ingrandimento.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi