Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Foglie d'insalata fresche pu' a lungo: la scoperta di alcuni scienziati

Gli scienziati hanno trovato un modo per far mantenere le foglie d'insalata fresche più a lungo.

I ricercatori hanno scoperto che le foglie più piccole e dure, in quanto costituite da molte cellule riunite insieme, tendono a sopravvivere meglio ai processi di lavaggio e confezionamento.

Hanno dunque lavorato per individuare quali caratteristiche di allevamento della lattuga potessero contribuire ad ottenere foglie con una conservabilità maggiore.

I ricercatori hanno scoperto che se si riduce del 20% l'uso dell'acqua nella produzione intensiva di insalata, si producono cespi con foglie più piccole e più compatte; hanno anche scoperto che utilizzando meno acqua durante la crescita si riesce a far durare di più l'insalata.

Lo studio è stato condotto dall'Università di Southampton, sotto la guida del professor Gail Taylor, direttore di Ricerca per le Scienze Biologiche.

La ricerca è stata finanziata dalla Vitacress, società produttrice di insalate di IV gamma, la quale ha definito "eccitanti" i risultati ottenuti, e ha detto che ora punteranno a migliorare "la qualità delle colture e la loro durata di conservazione".

Fonte: express.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: