Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pan Fresh: uno dei leader nell'importazione di ortofrutticoli in Medio Oriente

Senza una propria produzione nazionale di prodotti freschi, gli Emirati Arabi Uniti (EAU) devono affidarsi completamente alle importazioni. La compagnia Pan Fresh è uno dei maggiori importatori della regione: le spedizioni arrivano direttamente a Dubai, dove la ditta ha la propria sede; da qui si dipana una fitta rete di distributori che permette la commercializzazione dei prodotti in tutto il Medio Oriente.



"Considerando quant'è diventato piccolo il mondo, oggi è molto più faciletrovare dei fornitori," ha detto Mohammad Arjomandi, della Pan Fresh., osservando inoltre che il mercato si è sviluppato in un panorama molto competitivo, dove alcuni prodotti sono diventati particolarmente popolari.



"Mele, pere e agrumi provenienti dal Nord America sono i prodotti più richiesti, soprattutto le mele Red Delicious", ha detto Arjomandi. "Noi le acquistiamo anche da altri paesi, ma il prodotto nordamericano è di altissima qualità".

Quand'è il momento di decidere cosa importare, l'aspetto logistico conta molto. Ad esempio sebbene sia il Cile che il Sudafrica producano frutta di alta qualità nell'emisfero meridionale, il tempo di trasporto tra il Sudafrica e il Medio Oriente è minore di quello tra il Cile e il Medio Oriente: così tra i due la Pan Fresh sceglie di solito la frutta sudafricana.



"La domanda di banane è alta in inverno, viceversa in estate sono molto richiesti gli agrumi", ha detto Arjomandi. "E' un grande mercato e avere uno dei più grandi impianti di stoccaggio della regione, con una capacità di 45.000 di pallet, ci mette un passo avanti rispetto agli altri e ci aiuta a muoverci bene in questo mercato".

Contatti:
Mohammad Ali Arjomandi
Pan Fresh
Email: mohammad@panfresh.com
Web: www.panfresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto