Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Angri (SA), lunedi 17 marzo 2014 ore 11.30

ANICAV: lancio Congresso Mondiale del Pomodoro da Industria e Polo Distrettuale del Pomodoro

Dopo 21 anni il Congresso Mondiale del Pomodoro da Industria (tenutosi a Sorrento nel 1993) ritorna in Italia, a Sirmione del Garda, e verterà sul tema "From the field to the consumer plate: Working Together to Shape the Future for Processed Tomato Products".

L'ANICAV - Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali - la più importante Associazione del pomodoro da industria, è impegnata a promuovere il Congresso Mondiale del Pomodoro nelle regioni del Sud Italia.

A questo proposito, il Presidente di ANICAV Antonio Ferraioli e il Direttore Giovanni De Angelis hanno il piacere di invitare a un incontro che si svolgerà lunedì 17 marzo 2014 alle ore 11.30 presso la Stazione Sperimentale delle Conserve Alimentari di Angri (provincia di Salerno) per presentare il ruolo di ANICAV nell'ambito dell'evento e i nuovi dati 2013 delle 110 aziende associate che, localizzate in 12 regioni, con una maggiore presenza nel bacino del pomodoro del Centro Sud, rappresentano l'80% delle aziende italiane private del settore della trasformazione del pomodoro e la quasi totalità delle aziende di trasformazione dei legumi.
 
I lavori saranno introdotti dal Direttore Dott. Giovanni De Angelis, seguirà poi una presentazione a cura del Dott. Rossano Bozzi Responsabile Fiere Ospitate e Partecipate di Ente Fiere di Parma, un intervento del Dott. Guido Conforti Responsabile di settore prodotti vegetali AIIPA del Comitato organizzatore del Congresso – e concluderà l'incontro il Presidente Antonio Ferraioli.
 
Nel corso dell'incontro saranno illustrate le decisioni assunte, a conclusione della fase concertativa tra parte agricola e parte industriale, circa la realizzazione del primo Polo Distrettuale del Pomodoro da Industria del Centro Sud: prima aggregazione di filiera nata dalla volontà autonoma delle parti di autoregolamentarsi, con l'obiettivo di rendere la filiera produttiva più efficiente e competitiva e per rilanciare l'immagine del settore del pomodoro del Centro Sud Italia.
 
Al termine dei lavori è prevista una degustazione di piatti a base di pomodoro.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi