Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"McDonald's: calano le vendite globali a febbraio, in UK partita la campagna "Free Fruit Fridays"

Il colosso statunitense dei fast-food McDonald's annuncia un calo dello 0,3% delle sue vendite globali a febbraio 2014, superiore all'attesa discesa dello 0,1%, soprattutto a causa del rallentamento dell'1,4% negli Stati Uniti. Il responsabile finanziario di McDonald's, Pete Bensen, ritiene che le vendite stagnanti di quest'anno avranno ripercussioni sui margini del primo trimestre. Da due anni il gruppo registra un andamento molto difficoltoso negli Stati Uniti; sono in rialzo i prezzi della carne e il costo del lavoro.

In Gran Bretagna, a seguito del lancio della campagna "Free Fruit Fridays" (frutta gratis il venerdì), McDonald's ha raddoppiato il numero di fornitori portandoli a quota 4 (Natures Way Foods, Del Monte, Simplyfruit e Hessing), al fine di soddisfare la crescente domanda di sacchetti da 80 g di frutta da inserire negli Happy Meal per bambini.

La campagna è partita il 7 marzo 2014 e consiste nell'offrire un sacchetto di frutta gratis per ogni Happy Meal acquistato ogni primo venerdì di ogni mese.

McDonald's utilizza per il momento mele Royal Gala, Braeburn e Cripps Pink e uve spagnole, italiane e sudafricane. In futuro potrebbero essere inclusi gli stick di ananas, melone e kiwi. Entro la fine del 2014, McDonald's prevede di distribuire gratuitamente oltre 3,5 milioni di mele e circa 23 milioni di uva ai suoi clienti.

Il lancio della campagna arriva dopo che i dati ufficiali del governo hanno rivelato che le persone trovano sempre più difficile consumare le cinque porzioni giornaliere di frutta e verdura raccomandate.

Una nuova indagine condotta su 2.000 genitori ha rivelato che solo un bambino su 10 mangia le cinque porzioni giornaliere di ortofrutta raccomandate, nonostante il 60% delle mamme e dei papà sia consapevole che i figli debbano mangiarle.



Il lancio della campagna "Free Fruit Fridays" è stata ispirata da una simile iniziativa di McDonald's in Francia, lanciata nel 2010, i "Crunchy Wednesdays" (mercoledì croccanti), supportatadall'Associazione francese degli Ambulatori di Pediatria (AFPA).

Mentre gli acquisti complessivi di frutta in Francia diminuivano del 5%, McDonald's vide allora un incremento del 19% delle richieste di frutta negli Happy Meal (tra ottobre 2011 e aprile 2012), al di là dei Crunchy Wednesdays.

Fonte: agi.it / thegrocer.co.uk / westerndailypress.co.uk
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi