Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il gigante della vendita al dettaglio di Dubai investira' in Egitto

Nei prossimi 5 anni la Majid Al-Futtaim (MAF), leader nella vendita al dettaglio a Dubai, amplierà i propri investimenti in Egitto di circa 16,5 miliardi di LE (circa 2,3 miliardi di dollari). Lo ha rivelato il ministero egiziano del commercio estero.

Secondo la dichiarazione, il retailer intende costruire quattro centri commerciali a Il Cairo, Giza e Alessandria: un progetto del valore di 11,3 miliardi di LE (1,6 miliardi di dollari), che creerà circa 38.000 posti di lavoro. Il piano comprende anche la costruzione di 32 ipermercati, per un valore di 5,2 miliardi di LE (700 milioni di dollari), creando così altri 4.500 posti di lavoro.

Nel tentativo di recuperare la fiducia degli investitori stranieri, il ministro egiziano del commercio estero, Mounir Fakhry Abdel-Nour, ha riferito al presidente della Majid Al-Futtaim che il neo presidente egiziano farà di tutto alleggerire gli ostacoli burocratici con i quali gli investitori devono vedersela oggi.

Il distributore ha avviato la sua attività in Egitto nel 1998 con investimenti cumulativi del valore 2,5 miliardi di LE (0,36 miliardi di dollari).

I risultati commerciali del primo semestre 2013 hanno registrato incassi per 3 miliardi di dollari, in aumento del 10% rispetto allo stesso periodo nel 2012.

Lo scorso maggio il retailer Majid Al-Futtaim, il cui patrimonio complessivo è stimato in oltre 10,6 miliardi dollari, aveva annunciato di aver acquistato il pieno controllo del franchise Carrefour nella regione MENA (medio Oriente e Nord Africa), dopo averne già rilevato il 25% della quota di minoranza della catena rinomata in tutto il mondo. La società ha dichiarato che l'acquisizione valeva 682,6 milioni di dollari.

Fonte: ahram.org.eg

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi