Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

USA: le fragole californiane puntano sui food blogger per promuoversi

Già da diversi anni, la California Strawberry Commission (CSC), ente promotore delle fragole coltivate nello Stato della California (USA) e che rappresenta ben 400 produttori ha rapporti e interazioni con i food blogger. Molti di loro sono stati invitati, insieme alle loro famiglie, a visitare i campi di fragole, trascorrere giornate nelle aziende agricole durante il periodo della raccolta e partecipare ad eventi culinari nel quale gli chef hanno mostrato vari usi gastronomici delle fragole.

I blogger, infatti, usualmente condividono le loro esperienze e le loro foto con gli altri utenti su Internet e sui social media; tali contenuti vengono a loro volta ripresi dai media e dalla stessa CSC.

Nel corso del 2013, la Commissione ha lanciato un programma di blogger-ambasciatori, che ha visto il coinvolgimento di sei blogger. Per l'anno in corso, il programma verrà esteso a tutto l'anno (è infatti intitolato 365 Days of California Strawberries) e si articolerà in eventi a cadenza mensile.

Ogni mese un blogger diffonderà un contenuto orientato alle fragole su argomenti come alimentazione e nutrizione, mamme o ricettari. I contenuti saranno ripresi anche dai siti web della CSC e dai social media, in modo da amplificare il messaggio del mese. La Commissione posterà in aggiunta altri contenuti ogni giorno, rivolti al pubblico che desideri portare in tavola le fragole della California in maniere nuove e creative.

Il programma coinvolgerà piattaforme come Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter e Google Plus.

Fonte: thepacker

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto