USA: le fragole californiane puntano sui food blogger per promuoversi
I blogger, infatti, usualmente condividono le loro esperienze e le loro foto con gli altri utenti su Internet e sui social media; tali contenuti vengono a loro volta ripresi dai media e dalla stessa CSC.
Nel corso del 2013, la Commissione ha lanciato un programma di blogger-ambasciatori, che ha visto il coinvolgimento di sei blogger. Per l'anno in corso, il programma verrà esteso a tutto l'anno (è infatti intitolato 365 Days of California Strawberries) e si articolerà in eventi a cadenza mensile.
Ogni mese un blogger diffonderà un contenuto orientato alle fragole su argomenti come alimentazione e nutrizione, mamme o ricettari. I contenuti saranno ripresi anche dai siti web della CSC e dai social media, in modo da amplificare il messaggio del mese. La Commissione posterà in aggiunta altri contenuti ogni giorno, rivolti al pubblico che desideri portare in tavola le fragole della California in maniere nuove e creative.
Il programma coinvolgerà piattaforme come Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter e Google Plus.
Fonte: thepacker
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