Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La quota della produzione italiana risulta in calo

La produzione mondiale di frutta e verdura cresce del 9,4%

Secondo i dati forniti dal Servizio di Informazione del Mercato Agricolo di Bonn (AMI), nel corso del 2013, la produzione mondiale di frutta e verdura è arrivata a 1,74 miliardi di tonnellate, il 9,4% in più rispetto al 2012 quando invece ammontava a 1,59 miliardi di tonnellate.

Nel corso del 2013, 950 milioni di tonnellate della produzione totale sono state verdure e 790 milioni frutta, mentre nel 2012 ne furono prodotte rispettivamente 860 e 730 milioni di tonnellate.

Secondo AMI, nel 2013 (stagione 2013/14) il raccolto di frutta dell'Unione Europea è aumentato di quasi il 7%, con un totale di 37 milioni di tonnellate prodotte. Per la raccolta delle verdure è previsto un aumento di quasi il 2% rispetto all'anno precedente, pari a circa 63 milioni di tonnellate.

"La quota di mercato della Spagna è leggermente aumentata, mentre quella del mercato italiano è in lieve calo. E' invece rimasta stabile la quota di mercato degli altri paesi dell'Unione Europea fornitori di verdure fresche. Paesi Bassi e Spagna sono i principali paesi fornitori, seguiti da Francia e Belgio", ha detto AMI.

Fonte: infoRETAIL

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi