Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2014, Hall 4.2 - Stand C-14 (area Sicilia)

Il Consorzio del Mandarino Tardivo di Ciaculli in vetrina a Berlino

Tra i protagonisti italiani che esporranno a Fruit Logistica 2014 (Berlino, 5-7 febbraio) si annovera anche il Consorzio del Mandarino Tardivo di Ciaculli.

Secondo quanto riferito dal presidente Giovanni D'Agati, l'annata 2013 è stata estremamente positiva per il Consorzio. "Malgrado l'evidente crisi dei consumi, riusciamo a mantenere un buon trend nelle vendite e una più che soddisfacente presenza nella Grande distribuzione organizzata (GDO). Si è ulteriormente rafforzata la presenza nella GDO nazionale, con un incremento del volume d'affari di circa il 25%."



"Dal 2013 abbiamo iniziato con le produzioni biologiche, che comprendono sia il Mandarino Tardivo di Ciaculli sia il limone e il melone gialletto. Siamo riusciti, con il tempo, a diventare soggetti di qualità; il nostro sforzo è continuamente indirizzato a garantire ai nostri consumatori tre cose: qualità, professionalità e sicurezza alimentare."

Il mercato nazionale assorbe circa l'80% della produzione del Consorzio, contro un 20% del mercato estero. "La presenza alla tre-giorni berlinese è per noi un'eccellente vetrina per l'internazionalizzazione della nostra azienda."



Il Consorzio del Mandarino Tardivo di Ciaculli sarà presente a Fruit Logistica 2014, presso lo stand del Distretto Agrumi di Sicilia (Hall 4.2 - Stand C-14 / area Regione Siciliana). Nell'occasione, ad accogliere i visitatori sarà il dott. Niccolo D'Agati, responsabile della comunicazione del Consorzio.

Contatti:
Giovanni D'Agati - Presidente
Consorzio "Il Tardivo di Ciaculli"
Cell.: +39 339 2614123
Email: dagati@tardivodiciaculli.it
Web: www.tardivodiciaculli.net