Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la stagione dei cachi Triumph israeliani destinati al mercato europeo

Con le forniture di cachi spagnoli ormai agli sgoccioli, gli esportatori israeliani stanno iniziando ad accelerare sui loro programmi di fornitura di cachi di varietà Triumph (Sharon fruit) per il mercato europeo. In Israele la raccolta è iniziata a ottobre 2013, ma le esportazioni verso l'Europa hanno preso avvio a gennaio; in genere durano fino a marzo.



"In questa stagione la qualità dei frutti è molto buona perché durante il raccolto non è piovuto", ha spiegato Eldad Engelberg della Galilee Exports. "Di solito la pioggia porta diverse problematiche, come alcune fitopatie".

Anche quest'anno il volume di frutta è buono, con un aumento del 10% rispetto alla passata stagione. Ma gli stock ancora esistenti di cachi spagnoli di varietà Sharoni, simili ai Triumph israeliani, il maggiore volume prodotto porterà probabilmente ad una concorrenza più forte.

"Il prolungarsi della stagione d'esportazione spagnola in Europa è una minaccia per noi in quanto ci dà meno tempo per commercializzare la nostra frutta", ha spiegato Engelberg. "Ma poiché siamo convinti della qualità dei cachi che proponiamo e della nostra capacità di arrivare contemporaneamente su diversi mercati, affrontiamo anche i rischi derivanti da una maggiore produzione".

Il cachi coltivato in Israele ,inoltre, è una varietà dolce e senza semi, con un contenuto di zuccheri superiore all'omologo spagnolo, e si può conservare a basse temperature più a lungo, fino agli ultimi giorni della stagione di commercializzazione spagnola.

Galilee Export è una società giovane, al suo terzo anno d'attività, che è anche il primo in cui l'intero assortimento dei suoi produttori della cooperativa Milouot, nella Galilea occidentale, verrà commercializzato sotto una propria etichetta. Prima metà degli Sharon fruit erano venduti sotto altre etichette, ma quest'anno tutto quello che verrà spedito nelle loro casse d'imballaggio recherà il marchio Galilee Export.

L'espansione in Europa, negli Stati Uniti, in Russia e nell'Estremo Oriente ha fatto di Galilee uno dei tre maggiori esportatori di cachi Triumph da Israele. "La nostra compagnia lavora a collegare direttamente i produttori e i mercati, creando un vantaggio reciproco sia per i clienti che per i coltivatori".

Oltre ai cachi Triumph, Galilee produce anche molti altri tipi di frutta, alcuni anche esotici, come mango, litchi e melograni, ma anche avocado, pompelmo e agrumi facilmente sbucciabili, lime, pomelo, uva, peperoni, e datteri Medjool.

Contatti:
Eldad Engelberg
Galilee Export L.T.D
Tel : +972-3-6539035
Email: [email protected]

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi