Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Fruitmasters: "Buona la vendita di pomacee sul mercato interno olandese"

Attualmente, la vendita di pomacee sul mercato interno olandese procede bene. E' quanto sostiene Zweer van Aalsburg, della società Fruitmasters, sita nei Paesi Bassi.

"Sono state programmate molte promozioni nei supermercati locali e i prezzi sono piuttosto stabili. Spesso, in questo periodo, la fornitura è relativamente scarsa. La maggior parte dei coltivatori non rientrerà in piena attività prima della prossima settimana perché molti dipendenti devono ancora rientrare dai loro paesi d'origine, in particolare dalla Polonia, dove hanno trascorso le festività natalizie. In ogni caso, e vendite sono andate bene anche nel periodo tra Natale e Capodanno."



"Sono soprattutto i calibri piccoli delle mele Elstar ad avere successo, con un livello di prezzo intorno a 0,80 euro. Il prezzo per il calibro 80 si aggira tra 0,60 e 0,70 euro. Anche il mercato delle pere Conference è stabile, con un livello di prezzo tra 0,45 e 0,50 euro per il calibro 55 e tra 0,68 e 0,73 euro per il calibro 65, il che non è niente male", ha riferito Zweer. Egli prevede che nelle prossime settimane il mercato rimanga stabile. "Nei primi mesi, il consumo è sempre buono, oltre al fatto che il clima freddo è perfetto per favorire il consumo delle pomacee."



Le esportazioni invece devono ancora cominciare. "Le festività in Russia non sono ancora terminate, quindi i volumi destinati alle esportazioni risultano ancora limitati. Le esportazioni di pere dirette verso nazioni come la Scandinavia procedono come di consueto; per quanto riguarda le esportazioni di mele, invece, sentiamo una concorrenza maggiore da parte della Polonia", ha riferito Zweer.

Contatti:
Zweer van Aalsburg
Fruitmasters
Deilseweg 7
Postbus 222
4190 CE Geldermalsen
The Netherlands
Tel.: +31 (0)345 578 808
Mob: +31 (0)651 429 504
Web: www.fruitmastersholland.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi