Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Farinetti: per l'agroalimentare italiano serve un nuovo Rinascimento

Eataly apre anche a Firenze

Eataly ha inaugurato lo scorso 17 dicembre 2013 il suo nuovo store-ristorante di Firenze: quest'ultimo, situato in Via Martelli (a pochi metri dal Duomo), è stato realizzato grazie ad un investimento di circa 5 milioni di euro.

All'inaugurazione del negozio, che occupa una superficie di 2.000 metri quadrati, hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, e il patron di Eataly, Oscar Farinetti.

Stando a quanto riportato dal Sole 24 Ore, all'interno della struttura hanno trovato occupazione 122 dipendenti.

Secondo Oscar Farinetti, nel centro storico di Firenze arriva "un nuovo Rinascimento, che serve a questo Paese, e per questo Eataly di Firenze è dedicato al Rinascimento". Tre piani, vari i punti cottura, ma anche libri e accessori. Fra i partecipanti all'inaugurazione, oltre al sindaco di Firenze, lo scrittore Alessandro Baricco e vari deputati vicini a Renzi: Dario Nardella e Simona Bonafè.

"I negozi sono il fulcro della società civile - ha spiegato Farinetti - visto che viviamo in una società di consumi, non per decisione nostra, ma funziona così: posto di lavoro, salario, consumo". Quanto ai temi cruciali per l'Italia, secondo Farinetti: "Dopo aver fatto una legge elettorale per bene e quelle quattro o cinque cose che servono, dicendo pure che Letta non si è mosso per niente male, il tema di fondo è che questo Paese ha bisogno di grandi riforme e queste possono essere solo di parte. Io - ha concluso il patron di Eataly - sono un imprenditore e ragiono come tale".

Fonte: www.distribuzionemoderna.info / www.agi.it
Data di pubblicazione: