Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Palermo, oggi 18 dicembre ore 15.30

"Seminario "Agricoltura biologica e di eccellenza in Sicilia"

"Agricoltura biologica e di eccellenza in Sicilia". Questo il titolo del seminario che si svolgerà oggi 18 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 19.00 presso l'Aula 18 della Facoltà di Agraria dell'Università di Palermo.

Un incontro per parlare delle ipotesi di sviluppo dell'agricoltura in Sicilia con particolare riferimento al biologico e ai prodotti di eccellenza, in base alle esigenze del mercato europeo ed euromediterraneo, e un modo per dar vita a una collaborazione tra le istituzioni, le aziende agricole e l'Università.

All'incontro parteciperanno il presidente della Regione Rosario Crocetta, Giovanni Ardizzone, presidente dell'Ars, Gianni Pittella, vicepresidente vicario del Parlamento Europeo, Francesco Concetto Calanna, commissario Straordinario dell'ESA, Carmelo Carrara sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Palermo, G. Misseri, vicepresidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Palermo, Giuseppe Giordano, preside Facoltà di Agraria-Università di Palermo).

Saranno inoltre presenti M. Cimino, direttore Generale-Ente Sviluppo Agricolo, Vito Ferro, delegato del Rettore alla Didattica dell'Università degli Studi di Palermo, Giuseppe Cacopardi direttore generale – Ministero Politiche Agricole – Dipartimento Sviluppo Rurale, Salvatore Calvanico, esperto politiche Agricole), G. Rovito, presidente ANAS zonale Messina, Mario Arrigo, dirigente della Regione Sicilia, Messina, dirigente Dipartimento Tecnico Ufficio UREGA della Regione Siciliana e alcuni sindaci siciliani.

Chiunque fosse interessato a partecipare può contattare la segreteria organizzativa ai numeri: Tel. 091 9743586 – Fax 091 5081066.
Data di pubblicazione: