Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"De Castro: "Compiuto l'ultimo passaggio di riforma della PAC"

"Con l’approvazione da parte del Consiglio agricolo comunitario, è stato compiuto l'ultimo passaggio formale di riforma della politica agricola comune". Così Paolo De Castro (nella foto), presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, ha commentato la notizia del sì da parte dei ministri dell’Agricoltura europei, riuniti ieri a Bruxelles, alla nuova Pac.

"Il risultato di oggi - ha sottolineato ieri il presidente Comagri - è una conferma dell'importante lavoro portato avanti in quasi tre anni di negoziati insieme a Consiglio e Commissione. Nei prossimi mesi, questo Parlamento, e in particolare la Commissione Agricoltura, vigileranno affinché nella stesura degli atti delegati applicativi della Pac sia rispettato l'accordo politico che Consiglio e Parlamento hanno così faticosamente raggiunto".

"Il Parlamento europeo - ha concluso De Castro - come istituzione democraticamente eletta, non si sottrarrà al ruolo di verifica dei poteri di delega che ha conquistato grazie al Trattato di Lisbona. Lo faremo con lo stesso spirito che ha animato tutto il team negoziale per dare agli agricoltori e ai cittadini europei una politica agricola più equa e sostenibile, in grado di rispondere alle sfide del futuro".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto