Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"De Castro: "Compiuto l'ultimo passaggio di riforma della PAC"

"Con l’approvazione da parte del Consiglio agricolo comunitario, è stato compiuto l'ultimo passaggio formale di riforma della politica agricola comune". Così Paolo De Castro (nella foto), presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, ha commentato la notizia del sì da parte dei ministri dell’Agricoltura europei, riuniti ieri a Bruxelles, alla nuova Pac.

"Il risultato di oggi - ha sottolineato ieri il presidente Comagri - è una conferma dell'importante lavoro portato avanti in quasi tre anni di negoziati insieme a Consiglio e Commissione. Nei prossimi mesi, questo Parlamento, e in particolare la Commissione Agricoltura, vigileranno affinché nella stesura degli atti delegati applicativi della Pac sia rispettato l'accordo politico che Consiglio e Parlamento hanno così faticosamente raggiunto".

"Il Parlamento europeo - ha concluso De Castro - come istituzione democraticamente eletta, non si sottrarrà al ruolo di verifica dei poteri di delega che ha conquistato grazie al Trattato di Lisbona. Lo faremo con lo stesso spirito che ha animato tutto il team negoziale per dare agli agricoltori e ai cittadini europei una politica agricola più equa e sostenibile, in grado di rispondere alle sfide del futuro".
Data di pubblicazione: