Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cipolla CRX 2381 F1 di Cora Seeds: novita' assoluta nella gamma di cipolle gialle a giorno lungo e a ciclo precoce

Cora Seeds introduce una novità assoluta nella sua gamma di cipolle gialle a giorno lungo e a ciclo precoce: CRX 2381 F1. L'applicazione delle biotecnologie a supporto del breeding e l'intensa attività di ricerca si stanno rilevando molto efficaci e il team Cora Seeds è ansioso di raccogliere ulteriori successi da questa novità in introduzione.



CRX 2381 è una cipolla con ciclo tra i 90 e i 95 giorni, che raggiunge un'ottima colorazione dorata e una grande vestitura già al momento della raccolta. Lo sviluppo vegetale è molto omogeneo e raggiunge la maturazione in modo estremamente uniforme, garantendo ottimi risultati per quelle aziende agricole che utilizzano le ultime tecnologie in fatto di coltivazione e raccolta.

La precocità è inoltre accompagnata da una buona stoccabilità. Questo offre grandi opportunità alle aziende agricole, che coltivano ibridi molto precoci, di arrivare presto sul mercato e spuntare i prezzi migliori. In alcune stagioni i prezzi iniziali non sono così interessanti; CRX 2381 F1 consente di avere un prodotto stoccabile e molto competitivo anche a stagione inoltrata o addirittura in inverno.



Sono molto frequenti le situazioni in cui gli ibridi precoci rimangono in stock nelle aziende agricole e finiscono per perdere valore quando entrano in competizione con le varietà più tardive, molto ben vestite e colorate. Con CRX 2381 questo non sarà più un problema, e si raggiungerà un livello di standardizzazione del prodotto molto più elevato durante tutto il ciclo di commercializzazione.

Proprio per questi fattori, tutto il settore di confezionamento e commercializzazione (Grande distribuzione organizzata) si troverà ad operare con un prodotto molto omogeneo per molti mesi e potrà così soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori.

L'altissima percentuale di monocentro consente di ottenere una pezzatura estremamente uniforme, con bulbi di forma tonda (deep round). La varietà è stata già testata nel mercato statunitense, dove l'interesse risulta già elevato e le richieste numerose.

Precocità, stoccabilità e competitività nella commercializzazione sono le parole d'ordine di questo ibrido, che mette in evidenza come la ricerca italiana possa essere vincente in tutto il mondo.



Indicazioni
Molto uniforme e monocentro indicata per il mercato europeo (800.000/1.000.000 semi/ha con obiettivo un diametro del bulbo di 60-80 mm). Molto precoce, colorata e vestita: ottima per anticipare l'entrata sul mercato ma anche da vendere insieme alle varietà più tardive se il prezzo a inizio stagione non risulta interessante.

Nessuna varietà competitor può fare questo!

Clicca qui per scoprire le cipolle Cora Seeds.
Clicca qui per scaricare il nuovo catalogo cipolle.

Cora Seeds, sementi professionali... per il tuo successo!

I produttori interessati sono pregati di contattare:
Cora Seeds srl
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC)
Tel.: +39 0547 385166
Fax: +39 0547 380612
Email: commerciale@coraseeds.com
Web: www.coraseeds.com
Data di pubblicazione: